giovedì 28 novembre 2019

ISLANDA

islanda2 NELLA TABELLA SOTTO I LINK DELLE ATTRAZIONI DEL MIO VIAGGIO IN ISLANDA
DEL MIO VIAGGIO IN ISLANDA

   ISLANDA
    Tutti i links del viaggio
 Primo Giorno
Arrivo a Reykjavik
 Secondo Giorno
In Giro per Reykjavik
 Terzo Giorno
Parco Nazionale Thingvellir e Kerid Crater
 Terzo Giorno Geysir e Cascata Gullfoss
 Quarto Giorno
Cascata SELJALANDSFOSS
 Quarto Giorno Cascata SKOGAFOSS
 Quarto Giorno Relitto DAKOTA - Dirholaey - Reynisfjara
 Quinto Giorno Jokulsarlon - Glacier Lagoon
 Quinto Giorno Jokulsarlon - Glacier Lagoon IIà Parte
 Quinto Giorno Diamond Beach la spiaggia dei Diamanti
 Quinto Giorno Verso DJUPIVOGUR
 Sesto Giorno
Strada 939 - Turf House
 Sesto Giorno Cascata DETTIFOSS e area geotermica di Námafjall
 Settimo Giorno Aree Vulcaniche: HVERFJALL-DIMMUBORGIR
 Settimo Giorno Godafoss - Akureyri
 Ottavo Giorno Verso HOLMAVIK
 Ottavo Giorno Whales Watching - A caccia di Balene
 Nono Giorno Verso KIRKJUFELL
 Nono Giorno MONTE KIRKJUFELL - La montagna più fotografata in ISLANDA


martedì 26 novembre 2019

MILANO - GRAFFITI


Durante le mie camminate per Milano mi è capitato molto spesso di passare nella zona di Porta Ticinese e di ammirare due delle chiese più interessanti di Milano: San Lorenzo e Sant Eustorgio. Dovete sapere che San Lorenzo è una chiesa del IV secolo che si pensa sorga sopra i resti di un tempio ariano e a sua volta costruito sopra delle terme di epoca romana mentre Sant Eustorgio, anche lei del IV secolo,  è legata ad una leggenda che narra che quando Sant’ Eustorgio arrivò nella zona di Porta Ticinese con il carro contente le reliquie dei Re Magi, il carro diventò inamovibile ed Eustorgio lo interpretò come un segno divino che lì era il luogo dove le reliquie volevano riposare. Ma queste chiese non sono le protagoniste di questo post (potrebbe essere un'idea per un prossimo post) ma lo sono alcuni graffiti dipinti sui muri nelle vicinanze.






























venerdì 22 novembre 2019

VIAGGIO IN AMERICA 2.0

 ROAD TO FLORIDA 


Eccomi al mio 28esimo giorno di permanenza in Florida. Il programma di oggi prevede una giornata al mare. Ritorneremo per la seconda volta a Clearwater Beach sul golfo del Messico per poi finire la giornata a giocare a minigolf in una originale location.  Ma procediamo con ordine:  come al solito, prima di postare le foto della giornata odierna, ecco la consueta tabella con tutti i links delle puntate precedenti.

LINK POST PRECEDENTI
10°
11°
12°
13°
14°
15°
16°
17°
18°




Oggi giornata mare. Si ritorna a Clearwater Beach (ci eravamo stati all’inizio della nostra vacanza in Florida).
Clearwater Beach dista circa 174 km da Orlando ed è caratterizzata da spiagge di sabbia bianca che si estendono per 4 km lungo il Golfo del Messico e si trova su un'isola barriera. Clearwater è stata spesso classificata come una delle migliori spiagge degli Stati Uniti. Nel gennaio 2013 è stata insignita come la migliore spiaggia della Florida da un sondaggio di lettori USA Today che classifica 10 destinazioni in Florida. Nel febbraio 2019, Clearwater Beach è stata nominata la migliore spiaggia degli Stati Uniti e la settima migliore al mondo da TripAdvisor. 
La giornata non è bellissima ci sono un po’ di nuvoloni neri ma tutto sommato la temperatura è gradevole. Ritorniamo alla stessa spiaggia ma questa volta non affittiamo l’ombrellone ma ci mettiamo in una zona libera. Al contrario della volta precedente l’acqua del mare è fresca ma molto gradevole (la volta precedente non riuscivi a percepire la differenza fra essere in acqua o fuori). 
Eccoci alla spiaggia













Qualche ora trascorsa in relax al sole e una pucciatina nelle acque del golfo. Ah non sono mancate anche delle visite un pò particolari. Ecco qualche foto

































Caspita quando si ozia le ore passano velocemente e ci è venuta fame. Pranzo a base di sandwich e coca cola. Dopo aver riempito lo stomaco e prima di partire facciamo quattro passi sulla spiaggia e sul molo ed alle 15.30 si rientra a Orlando. 



Dopo cena serata ludica al Congo River Golf (costo del biglietto 87 dollari per 6 giocatori). Questo minigolf si snoda praticamente sull’acqua e la particolarità è che in alcune piste se mandi la pallina in out rischi di non recuperarla inoltre all’inizio del minigolf c’è un piccolo ponticello che attraversa un piccolo laghettino con almeno una decina di piccoli alligatori. 










Ok anche il ventottesimo giorno è terminato e si va a nanna. Domani giornata Disney con la visita di altri due parchi.