sabato 10 agosto 2019

VIAGGIO IN AMERICA 2.0

 ROAD TO FLORIDA 


Siamo al 20° giorno di permanenza in Florida. Nell'ultimo post avevo iniziato a postare qualche foto della visita al Kennedy Space Center. Arrivato al KSC la prima  foto è stata quella sotto la palla della NASA  e poi successivamente le foto del Rocket Garden. Con questo post entro nel vivo della mia visita ma prima di iniziare ecco il riepilogo dei post precedenti.


LINK POST PRECEDENTI
10°



 My dream came true 


Nei giorni scorsi tutto il mondo ha celebrato il 50° anniversario della conquista della luna, un evento che avevo seguito in prima persona e con grande interesse. Trovarmi nei luoghi dove è partita questa conquista è stato per me una grande emozione. In occasione di questo anniversario vi voglio proporre le foto che ho scattato all'interno del Apollo/Saturn V CenterA rendere affascinante la visita al Centro contribuisce in larga misura la presenza del Saturn V, il razzo che permise all’equipaggio dell’Apollo 11 di raggiungere la Luna. Situato in una sala gigantesca, il razzo stupisce non solo per le sue dimensioni, ma soprattutto per il fatto che non fosse riutilizzabile. Una volta usato durante una missione, il Saturn V veniva dismesso in quanto non poteva essere “ricaricato” una volta concluso il lancio. In totale, sono stati lanciati 13 razzi Saturn V, in un arco temporale che va dal 1964 al 1973, di cui 12 avvenuti con successo e uno con successo parziale. All'interno del Centro sono esposti nella Treasures Gallery i manufatti delle varie missioni tra cui anche due piccoli frammenti della superficie lunare.
Il Centro si raggiunge a mezzo di bus che si può prendere nelle vicinanze dell'entrata al KSC.
Ok iniziamo col postare le foto.


Appena entrati nel centro ci troviamo subito di fronte al SATURN V. La sala è immensa e non poteva essere diversamente per poter contenere il Saturn. Fortunatamente non c'è tanta gente e si riesce a visitare con molta calma. 



  



















 Le copie dei giornali dell'epoca con la notizia dello sbarco sulla luna.









Proseguiamo la visita nella Treasures Gallery dove sono esposti i manufatti delle varie missioni.




 


 TOUCH THE MOON 


E per finire non potevo non pubblicare qualche Selfie o foto di gruppo come ricordo delle grandi emozioni.






Ritornate a trovarmi mi raccomando !!!!




Nessun commento: