giovedì 12 settembre 2019

VIAGGIO IN AMERICA 2.0

 ROAD TO FLORIDA 


Rieccomi con il racconto del mio soggiorno in Florida. Nell'ultimo post avevo pubblicato le foto dello Shuttle Atlantis. La mia visita al Kennedy Space Center è stata indimenticabile e mi rimarrà impressa nei ricordi e nel cuore. Accantoniamo i ricordi e continuiamo col raccontarvi i giorni successivi. Il 21esimo e 22esimo giorno sono stati due giorni di super relax tra palestra  e piscina. Nel pomeriggio del 22esimo giorno siamo usciti qualche ora a fare shopping da KOHL’S ed abbiamo finito con mangiare burritos da CHIPOTLE. 


Dimenticavo in serata siamo andati a ritirare l’auto che abbiamo preso a noleggio che ci porterà a ….  continuate a leggere e lo saprete.


NEL TEMPIO DELLE CORSE NASCAR


Qualche riga più sopra avevo scritto che in finale di giornata ero andato a ritirare la macchina presa a noleggio e che ci avrebbe portato a Daytona. Con questo post inizio a pubblicare le prime di una lunga serie di fotografie ma cominciamo con ordine.
La sveglia oggi  23esima giornata suona più presto del solito e dopo una rapida colazione, saliamo in auto e come prima destinazione ci dirigiamo verso DAYTONA  per visitare il Daytona International Speedway uno dei templi delle corse NASCAR.
Il Daytona International Speedway è un circuito motoristico situato a Daytona Beach, in Florida. È lungo 2,5 miglia (4 km) nella disposizione tri-ovale ed ha una capacità di 168.000 spettatori. È teatro di diversi tipi di gare motoristiche, incluse quelle di kart, e di motociclette (su strada e off road), di auto, di pick-up modificati e di stock car. L'impianto include anche un circuito stradale di 3.56 miglia (5.7 km) e una vasta area di 180 acri che comprende il Lake Lloyd, uno specchio d'acqua di 29 acri che ospita gare di powerboat. 
Da Orlando Daytona Beach dista circa 90 km ed è raggiungibile in poco più di un’ora. 
 

Arrivati al circuito ci  dirigiamo subito alla biglietteria per prenotare il nostro tour







Scegliamo il tour di mezzora che paghiamo 12 dollari a testa. Sinceramente mezzora è più che sufficiente per avere una idea di come è fatto il circuito. Eccoci pronti a partire. 

 

Il pulmino parte all’esterno della biglietteria e dopo aver percorso un tratto all’esterno del circuito entra finalmente all’interno.

  
  






Eccoci finalmente all'interno del circuito. Il manovratore del pulmino è molto socievole e ci da notizie riguardo il circuito e non solo. All'interno ci sono delle auto che stanno facendo dei giri di prova e fanno un rumore pazzesco.






La prima ed unica fermata è nelle adiacenze del palco di premiazione dei vincitori. Chiaramente tutti giù dal pulmino e con le macchine fotografiche scateniamo l'inferno 😎






Fatte le foto di rito, risaliamo sul pulmino per completare il giro che si concluderà all’esterno del museo. Ok per questo post può bastare. Nella prossima puntata pubblicherò le fotografie scattate all'interno del museo ma....










Nessun commento: