domenica 20 ottobre 2019

VIAGGIO IN AMERICA 2.0

 ROAD TO FLORIDA 


E' quasi un mese che sono ospite di mio figlio a Orlando (FL) ma il giorno del mio rientro in Italia è ancora lontano e ci sono ancora altre cose da vedere. Mentre il 29 luglio è stato un giorno di totale relax, il giorno successivo è stato un tantino più movimentato. Nel pomeriggio dopo qualche acquisto al Mall ci dirigiamo verso l’Hotel FOUR SEASONS dove ceneremo nel Ristorante RAVELLO dove mio figlio lavora come Chef. Se avete visto i post precedenti vi ricorderete che avevo già pubblicato qualche fotografia del Hotel e del Ristorante dove lavora mio figlio (RISTORANTE RAVELLO) in questo voglio spudoratamente fare un pò di pubblicità al ristorante pubblicando qualche foto delle "Courses" della cena.
Eccoci al ristorante. Nel frattempo ci hanno raggiunto due amici americani (JENNY E VIET) che ceneranno con noi. 


Cosa abbiamo mangiato? Abbiamo iniziato con un antipasto a base di focaccia con un trito di olive nere, pomodori secchi, aglio olio e acciughe quindi un Carpaccio seguito da  Pomodoro con Burrata.



Dopo l’antipasto come primo ci siamo fatti : Bucatini allo Scoglio, Strozzapreti e un Risotto con riso Acquarello.


Dopo i primi piatti siamo passati direttamente al dessert.






Comunque indipendentemente da quello che si è mangiato abbiamo trascorso una bella serata in compagnia. 

Ah dimenticavo; il cibo era veramente buono quindi complimenti allo Chef ed alla sua brigata. 







Ed eccoci al 31 luglio (il 26° da quando sono in Florida). Questo sarà un giorno piuttosto impegnativo ma prima, come sempre, ecco la tabella con i links dei post precedentemente pubblicati


  

Prima di due giornate che dedicheremo alla visita dei quattro Parchi Disney: EPCOT, HOLLYWOOD STUDIOS, ANIMAL KINGOM E MAGIC KINDOM. Il costo d’ingresso non è molto Cheap ma piuttosto Expensive e si aggira intorno ai 120 dollari. Cosa positiva è il fatto che con la formula Park Hopper si ha la possibilità di spostarvi fra un parco e l’altro nell’ambito dello stesso giorno.
Oggi lo dedicheremo ai primi due parchi: EPCOT e HOLLYWOOD STUDIOS


Eccoci a Epcot (vi avevo già parlato di questo parco il 13° giorno). 
Spaceship Earth
Come vi avevo già scritto questo parco è differente rispetto gli altri. Simbolo del Parco è la Spaceship Earth una gigantesca sfera geodetica. Il parco è suddiviso in due aree a tema: Future World e World Showcase dove la prima area è un viaggio verso le tecnologie del futuro mentre l’area di World Showcase si sviluppa intorno un grande lago con le aree tematiche di vari Paesi del mondo. 
Alcuni dei paesi rappresentati sono: Stati Uniti, Italia, Canada, Cina, Germania, Francia, Giappone, Norvegia, Messico, Regno Unito e Marocco. 



Durante la nostra visita abbiamo provato delle attrazioni nell’area Future World e le più interessanti sono state “Test Track” e “SOARIN” un simulatore di un volo intorno al mondo. 









Come scritto precedentemente, quello che rende diverso Epcot dagli altri parchi Disney è che può essere paragonato ad un piccolo Espo. Intorno al grande lago si sviluppa il World Showcase. La peculiarità dei paesi rappresentati è che tutto quello che troverete sarà tassativamente originario del paese che starete visitando. Il personale, i prodotti insomma tutto sarà di quel paese. Inoltre sono state ricostruite con molta cura di particolari i luoghi dei paesi rappresentati. Potrete trovare Piazza San Marco, come un mercato del Morocco, una pagoda Giapponese oppure una piramide messicana....ecc...  Ecco qualche foto




























Abbiamo pranzato a base di panini nel padiglione Francese e abbiamo speso circa 59 dollari.  



Se poi siete degli appassionati dei personaggi Disney (qui li chiamano Disney Characters) non avete che l’imbarazzo della scelta; vi mettete in file e fate la foto con Mary Poppins, Cinderella, Snow White, Ariel ecc…..  Noi abbiamo fatto la foto con Mary Poppins, Snow White, Olaf e altri. 




La visita a Epcot è terminata ritorniamo al parcheggio e ci trasferiamo ad Hollywood Studios. 

Se siete appassionati del cinema probabilmente questo è il vostro parco. Visitando il parco entrerete nel mondo del cinema. Disney Hollywood Studios è sede di numerosi spettacoli e attrazioni dal vivo, ricchi di azione e spettacolo. Vederli tutti richiede molto tempo e noi non lo abbiamo quindi la nostra scelta è caduta su uno spettacolo in 3D dei Muppet e uno spettacolo inerente il cartoon LA BELLA E LA BESTIA A mio parere una cosa sanno fare molto bene gli americani ed è tutto ciò che riguarda spettacolo, show. 

 





















Il parco è molto bene ambientato e le costruzioni sono molto curate con tantissimi dettagli. Ecco qualche foto














Per terminare, dovete sapere che tutte le sere e ripeto tutte, nei parchi della Disney prima della chiusura c'e lo spettacolo. A Hollywood Studios si svolge su un piccolo laghetto e il nome che viene dato è Fantasmic Show and Fireworks. Una storia piena di fuochi d’artificio, laser e giochi d’acqua della durata di circa 25 minuti.











Lo spettacolo è terminato e il parco tra un pò chiude. Seguiamo quasi obbligati la grande folla che si dirige verso l'uscita. Eccoci fuori, saliamo sul pulmino che ci porterà al parcheggio (i parcheggi sono enormi). La giornata è finita e siamo veramente stanchi. In uno dei prossimo post del mio viaggio, pubblicherò le foto degli altri due parchi. Mi raccomando ritornate e trovarmi.












Nessun commento: