mercoledì 10 aprile 2024

VIAGGIO IN ALASKA - SKAGWAY

 


Rieccomi con qualche scatto della Crociera in Alaska. Nell'ultimo post dedicato, avevo postato le ultime foto della prima tappa, JUNEAU.
Se vi è gradito, qui sotto pubblico due tabelle riassuntive dei post che ho pubblicato nei giorni passati. La prima tabella riguarda la cittadina di SEATTLE mentre nella seconda tabella la cittadina di JUNEAU.



Eccomi al quarto giorno di crociera. Dopo la notte in navigazione eccoci arrivati a SKAGWAY.


Skagway: è una piccola cittadina d'Alaska ed è la porta d'accesso alla
ferrovia panoramica White Pass & Yukon Route Railroad.
La cittadina sorge in fondo al Canale Lynn, nella parte terminale del ramo di mare chiamato "Taiya Inlet", in una delle zone più asciutte della regione (a Skagway si contano solo 66 cm di pioggia all'anno). Skagway si sviluppa per circa 1 km verso l'interno della valle del fiume Skagway, che termina al Passo White, al confine con il Canada. La fondazione del primo gruppo urbano risale al 1897 durante la corsa all'oro. Si calcola che più di 40.000 cercatori d'oro diretti nello Yukon passarono per questa cittadina. Il nome della città è derivato da una parola Tlingit e si riferisce al mare mosso nella Taiya Inlet, causato dai forti venti del nord.
Per concludere, Skagway è sicuramente la città, o meglio il villaggio più turistico di tutta l'Alaska.


Il post di oggi sarà solo la prima parte che dedicherò alla cittadina. 
Una volta attraccati e sbarcati ci si incammina verso il punto di raccolta dove prenderemo un pulmino che ci porterà nel centro di Skagway.







Eccoci arrivati al centro di Skagway.
Immagina il set di un vecchio film western, con il saloon al centro della via, attorniato da case in legno ognuna di un colore diverso. L
’atmosfera potrà sembrarti un po’ artificiale. Ma Skagway è proprio così, mantenuta negli anni com’era durante la corsa all’oro. Tutto qui parla delle avventure e disavventure dei cercatori diretti nel Klondike e da qui parte una delle maggiori attrazioni dello stato: la White Pass and Yukon Route, che sarà l'oggetto di pubblicazioni future. 
Skagway ha due caratteristiche da tenere ben presenti se la si vuole visitare: è davvero piccola, ma al contempo è uno dei posti più turistici di tutto lo stato. Passeggiando per la cittadina ho scattato tantissime foto alle coloratissime case e mi sarebbe quasi impossibile, oltre che noioso, pubblicarle tutte quindi ho scelto quelle che secondo me sono le più caratteristiche ma anche le più colorate.  
Ecco qui di seguito quelle che ho scelto.
Inizio con qualche scatto panoramico della via principale.




Le prossime fotografie riguardano l'edificio " THE TRAIL CENTER "
Ogni visita dovrebbe partire da qui perché in questo edificio vi si trova il centro visitatori ma anche un museo gratuito nel quale iniziare ad apprendere la storia della corsa all’oro. 


Il prossimo edificio che vi voglio far conoscere è il Arctic Brotherhood Hall
Si ritiene che sia l’edificio più fotografato d’Alaska e non è difficile crederci. Quella che era la sede della Fratellanza un club di cercatori, ha una caratteristica davvero unica: la facciata è composta da circa 9000 pezzi di legno spiaggiati e raccolti dai membri della confraternita nel 1899. Oggi vi trova sede un altro centro visitatori, ideale per chiedere informazioni sui sentieri di trekking percorribili nei dintorni.



Per concludere le foto dedicate alle case di Skagway, ecco qui di seguito quelle più caratteristiche.









Voglio concludere questa prima parte dedicata a Skagway con qualche foto dedicata al Fast Food dove abbiamo pranzato.









Spero che le foto vi siano piaciute. Mi raccomando ritornate a trovarmi per non perdervi la seconda parte di SKAGWAY. 
Grazie per la visite e mi raccomando .....

Nessun commento: