venerdì 17 gennaio 2020

ISLANDA - LA TERRA DEL GHIACCIO E DEL FUOCO

GIORNO

Nell'ultimo post sul mio viaggio in Islanda avevo pubblicato le fotografie che ho scattato su una delle spiagge più belle dell'isola:  La Diamond Beach . Per chi non avesse visto il post può cliccare sul link qui di seguito. 
Per chi invece ha avuto la fortuna di vederlo vi rinfresco la memoria con qualche diamante 




Ok lasciamo con malincuore la spiaggia e ritorniamo al parcheggio. La prossima e ultima tappa è  l’ostello che ci ospiterà per la notte e i chilometri da percorrere sono ancora tanti. 




Nel frattempo il meteo è migliorato e prima
di arrivare a Djupivogur dove è situato l’Ostello, a circa metà strada, ci fermiamo a Hofn giusto per sgranchirci le gambe. Approfittiamo della sosta per entrare in un bar a farci due cioccolate e un Irish coffee. 

Eccoci arrivati a Hofn.


Dopo aver sbrigato la pratica cioccolata e Irish coffee, lasciamo Hofn. Il tratto di strada che si snoda verso Diùpivogur attraversa paesaggi spettacolari punteggiati da fattorie sperdute e picchi a strapiombo. Ogni curva offre uno spettacolo diverso ed è quasi impossibile non fermarsi per scattare qualche foto. Qui di seguito una parte delle fotografie di questa bellissima costa.




 



 









Eccoci arrivati a Djupivogur dove c’è l’ostello che ci ospiterà.  “Djúpivogur è un piccolo villaggio costiero situato sulla penisola di Búlandsnes, incastonato nel pittoresco fiordo di Hamarsfjörður nell'Islanda orientale”.
Djùpivogur - Foto Wikimedia
Il nome del Ostello è KLIF HOSTEL.



Ad accoglierci c’è una signora molto gentile che sbrigate le pratiche ci conduce alla nostra camera. La camera e piuttosto piccola ci stanno giusto due letti a castello e un piccolo comodino ma  il posto  è molto pulito. La cucina è in comune e quando è il nostro turno ci prepariamo una buona pasta al pomodoro che consumiamo davanti ad una finestra che ci offre un panorama bellissimo.





Prima di andare a dormire facciamo quattro passi per il piccolo paese anche perché in luglio c’è luce praticamente sempre e il tuo cervello ti manda segnali contrastanti rispetto al tuo corpo che ti dice “sei stanco vai a riposarti” 














Scattate qualche foto, è giunta l’ora di andare a riposarsi. Domani sarà un’altra giornata entusiasmante ma questa è un’altra storia. Ritornate a trovarmi. 







Nessun commento: