martedì 18 settembre 2018

I MIEI VIAGGI

PRIMO GIORNO

Primo giorno a Londra. Dopo la visita alla Cattedrale di Saint Paul, ci dirigiamo verso il Millennium Bridge.

Il Millennium Bridge (the London Millennium Footbridge) è un ponte sospeso pedonale fabbricato in acciaio, che attraversa il fiume Tamigi unendo la zona di Bankside con la City. Si trova tra il ponte di Southwark e il ponte Blackfriars. Fu il primo ponte pedonale ad attraversare il Tamigi da quando, nel 1894, venne costruito il Tower Bridge. È di proprietà della Bridge House Estates, una fondazione che si occupa anche della manutenzione, guidata dalla City of London Corporation.

L'estremità sud del ponte si trova vicino al teatro Globe, alla Galleria di Bankside e alla galleria d'arte moderna Tate. L'estremità nord del ponte arriva vicino alla City of London School e si situa giusto sotto la cattedrale di St Paul. L'allineamento del ponte è tale che offre una bellissima vista della facciata sud della cattedrale incorniciata dai piloni a sostegno del ponte, e costituisce uno dei luoghi in cui si ha una visione più fotogenica del monumento.

LND_10_XT2_MILLENIUMBRIDGE_01

LND_10_EOS_MILLENIUMBRIDGE_01 LND_10_EOS_MILLENIUMBRIDGE_02LND_10_EOS_MILLENIUMBRIDGE_03 LND_10_EOS_MILLENIUMBRIDGE_05LND_10_EOS_MILLENIUMBRIDGE_06 LND_10_EOS_MILLENIUMBRIDGE_08LND_10_EOS_MILLENIUMBRIDGE_07HDRI1024px-Millennium-Bridge-Anchors LND_10_XT2_MILLENIUMBRIDGE_02

Il Millennium Bridge l’ho smarcato. Prima di chiudere il post voglio pubblicare qualche foto scattata nei dintorni.

LND_99_CL_VARIE_03 LND_99_CL_VARIE_03RIHDLND_04_XT2_VARIE_02 LND_04_XT2_VARIE_02RILND_04_XT2_VARIE_03 LND_04_XT2_VARIE_04LND_04_XT2_VARIE_05 LND_04_XT2_VARIE_06LND_04_XT2_VARIE_07

Ecco fatto anche questo post l’ho completato. Nei prossimi giorni mi impegnerò a pubblicare qualche foto del mio amato Trentino Alto Adige ma…..

MAQUESTAEUN_1ARRIVEDERCIALPROSSIMOPOST_1

2 commenti:

PAOLO PODESTÀ ha detto...

Ma sei a Londra girandolone? Beh lì non ingrassi di certo. È la città con la cucina abbordabile peggio al mondo.

Christomannos ha detto...

No sto solo pubblicando le foto che ho scattato durante il mio viaggio a giugno. Alterno le foto di Londra, degli States e anche di qualche giorno passato in dolomiti.
ciao
Ms