domenica 30 settembre 2018

I MIEI VIAGGI

BLOG LONDRA INIZIALE - 1GA

E’ ancora il mio primo giorno di permanenza a Londra. Dopo la visita alla Cattedrale di St. Paul e la camminata lungo il Millennium Bridge è ora di fare una veloce visita in uno dei mercati più famosi e grandi di Londra: il Borough Market

Qualche notizia:

Il Borough Market è un mercato all'ingrosso e al dettaglio di generi alimentari situato nel distretto di Southwark, Londra, Regno Unito. Si tratta di uno dei più grandi al mondo nel suo genere ed è considerato tra quelli di migliore qualità del paese, con una grande varietà di merci provenienti da tutto il mondo.
Bellissimo e coloratissimo, è considerato 'la dispensa di Londra'. E' infatti il mercato alimentare della città, un punto di riferimento per esperti del settore o aspiranti tali per la varietà di cibo e di prodotti biologici da tutto il mondo, anche cucinati e serviti sul momento.Oltre alla zona con frutta fresca, verdure esotiche e carne biologica c'è anche un'area dedicata a miele di produzione artigianale e pane fatto in casa. Le specialità italiane, anche quelle più ricercate, sono ovviamente presenti in questo importante mercato alimentare: per questo Borough Market è un punto di riferimento anche per tutta la comunità, oltre che per i numerosi ristoratori italiani che operano a Londra. Questo mercato esiste, per quanto in forme diverse, sin dal XIII secolo.

LND_11_SX_BOROUGHMARKET_00LND_11_SX_BOROUGHMARKET_01LND_11_SX_BOROUGHMARKET_02 LND_11_SX_BOROUGHMARKET_02BLND_11_SX_BOROUGHMARKET_02C LND_11_SX_BOROUGHMARKET_03LND_11_SX_BOROUGHMARKET_04LND_11_SX_BOROUGHMARKET_06LND_11_SX_BOROUGHMARKET_05 LND_11_SX_BOROUGHMARKET_07LND_11_SX_BOROUGHMARKET_08 LND_11_SX_BOROUGHMARKET_09LND_11_SX_BOROUGHMARKET_09C LND_11_SX_BOROUGHMARKET_10LND_11_SX_BOROUGHMARKET_11 LND_11_SX_BOROUGHMARKET_12LND_11_XT2_BOROUGHMARKET_01 LND_11_XT2_BOROUGHMARKET_02

Avete trovato qualcosa di vostro gradimento? Spero proprio di si. Nel prossimo post dedicato a Londra andremo molto in alto ma….

MAQUESTAEUN_1ARRIVEDERCIALPROSSIMOPOST_4


Nessun commento: