lunedì 22 febbraio 2016

ROMA - VIAGGI

IL COLOSSEO
Map picture
Rieccomi a postare qualche foto del mio mini viaggio a Roma. Oramai sono quasi giunto al termine e certamente non poteva mancare qualche foto del monumento per eccellenza conosciuto in tutto il mondo e simbolo non solo di Roma ma di tutta l’Italia: “Il Colosseo”. Comincio col postare qualche foto all’esterno per poi continuare nei prossimi giorni con qualche foto scattata al suo interno. Open-mouthed smile

Fonte: Wikipedia
Il Colosseo, originariamente conosciuto come Amphitheatrum Flavium (italiano: Anfiteatro Flavio) o semplicemente come Amphitheatrum, è il più grande anfiteatro del mondo, situato nel centro della città diRoma. In grado di contenere un numero di spettatori stimato tra 50.000 e 75.000 unità, è il più importante anfiteatro romano, nonché il più imponente monumento della Roma antica che sia giunto fino a noi, conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città di Roma e uno dei simboli d'Italia.
Inserito nel 1980 nella lista dei Patrimoni dell'umanità dall'UNESCO, assieme a tutto il Centro storico di Roma, le Zone extraterritoriali della Santa Sede in Italia e la Basilica di San Paolo fuori le mura, nel 2007 il complesso, unico monumento europeo, è stato anche inserito fra le Nuove sette meraviglie del mondo, a seguito di un concorso organizzato da New Open World Corporation (NOWC).
COL_MARIO_02
COL_ME&MANU_05
COL_ESTERNO_01
COL_ESTERNO_02
COL_ESTERNO_03
COL_ESTERNO_05
COL_ESTERNO_04
COL_ESTERNO_09RI
COL_ESTERNO_11
COL_ESTERNO_12


3 commenti:

edulms ha detto...

Ma che meraviglia quest'opportunità di stare nella Città Etterna, belle foto ancora. Complimenti...

flaviap. ha detto...

Mario, ma solo da fuori? :-)

Christomannos ha detto...

No Flavia nei prossimi giorni posterò qualche foto che ho scattato all'interno.
ciao
Ms