giovedì 29 ottobre 2015

MILANO - EVENTI

PAVILLON ITALIA

Quando sono andato all'Expo la prima volta (se non mi ricordo male era giugno) per entrare a visitare il padiglione dell'Italia si doveva fare una coda di circa 50 / 60 minuti che se confrontate alle ore di questi  ultimi giorni erano veramente pochi. 
La mia impressione: Per quanto ci possa capire, se parliamo dell'architettura del padiglione per me è la più bella o comunque tra le più belle di tutta l'esposizione. Per quanto riguarda i contenuti, beh mi ha lasciato un po' perplesso e non mi ha soddisfatto pienamente. Comunque ecco alcune foto 























2 commenti:

Il Centurione ha detto...

Beh sei stato di parola! Hai pubblicato altre foto dell'Expo e così posso rivivere quell'esperienza. In quello del Vaticano non ci sono stato (ma visto da fuori sì). Per quanto riguarda quello dell'Italia concordo con te. In linea generale, come scrissi, bella l'architettura ma i contenuti lasciano molto a desiderare. Quando ci andai fui e fummo fortunati e la coda fu solo di 10 minuti poi però in altri padiglioni aumentò a dismisura tanto che in quello del Giappone non ci andai. Devo dire che a me non mi interessava poi tanto ma agl'altri amici sì. Quello che non capisco è perché l'Esposizione dura solo 6 mesi e non si possa prolungare per altri 2-4 visto l'enorme afflusso di visitatori (più di 20 milioni!). Ciao.

edulms ha detto...

Guardando le tue foto si vede presto il perché il padiglione d'Italia è stato cosí tanto ricercato; bene, nella mia oppinione l'interiore è stato stupendo e fuori, nonostante sia una architettura bellissima, mi è sembrata troppo futurista e cosí lontana d'Italia che mi fascina da storico. Grazie e complmnenti ancora!