BIRRA ARTIGIANALE
Questo post è dedicato all'amico blogger IL CENTURIONE. Se decidi di andare a fare un giro al Lago di Tovel e decidi di pranzare oppure decidi di rinfrescarti con una buona bevanda al Ristorante Alberto Lago Rosso questa è la birra che ho bevuto e apprezzato. La "BIRRA DEL BOSCO".
Questa birra viene prodotta dal Birrificio Artigianale BIRRA DEL BOSCO. Questo birrificio nasce nel 2013 da un progetto di due giovani imprenditori trentini, Marco Pederiva e Gabriele Tomasi, che hanno deciso di iniziare assieme questa splendida avventura.
Il birrificio, situato in località Grumo a San Michele all’Adige, a pochi passi dall’uscita autostradale, è dotato di una sala cottura a tre tini dalla capacità totale di dieci ettolitri e di una cantina di fermentazione in continua espansione.Le birre, rigorosamente non filtrate e non pastorizzate, sono prodotte secondo l’editto della purezza bavarese (“Reinheitsgebot”), quindi con il solo utilizzo dell’ottima acqua proveniente dalla falda della Paganella, malti, luppoli e lievito.
1 commento:
Se sarò nei paraggi ci andrò senz'altro! Anche per sbevazzarla alla facciaccia di mio cognato Zero. Patito di birre specie quelle artigianali. Fu lui infatti a convincermi a farla. Quanto a San Michele All'Adige conosco il posto anche perché ci sono andato più volte per grappe (le migliori del Trentino).
Posta un commento