lunedì 8 aprile 2013

SAGGEZZA POPOLARE

CONTRADA DEI SIGNORI
SANT'ARCANGELO DI ROMANA
 
Come ho scritto nel post precedente, questo non è un gran bel periodo soprattutto sotto l'aspetto economico e quindi le occasioni per fare qualche giretto sono veramente poche se non rare. Ecco questa è una di quelle. In occasione di un torneo di calcio che si svolgeva a Rimini (mio figlio allena una squadra di Pulcini) ci siamo fatti ospitare da mio cognato in una casetta nel bellissimo Borgo antico di Sant'Arcangelo di Romagna. Girando per le stradine della Contrada dei Signori, mi sono imbattuto in questo mosaico su un muro di una casa. Incuriosito mi sono avvicinato e non ho potuto non fotografarlo. La saggezza popolare è veramente incredibile, altro che la saggezza dei nostri politici che tutto hanno fuorchè saggezza.
 


Nessun commento: