martedì 19 luglio 2011

SCOZIA

SCOZIA 2007

* * *FORT GEORGE (HIGHLAND) * * *


Oggi vi voglio riproporre alcune foto che ho scattato a FORT GEORGE nei pressi di Nairn (Nord della Scozia) E' il più grande e il più completo forte militare del Settecento esistente in Europa ed ancora attivo, inoltre con un pò di fortuna, dai suoi bastioni, è possibile vedere i delfini! Purtroppo non ho avuto questa fortuna, in compenso siamo riusciti a vedere i "pulcinella" dei simpati uccelli bianchi e neri.

Al suo interno si può visitare il museo degli Highlander dove vengono custoditi divise, armi, stendardi ecc.... a testimonianza della storia passata. Mi sono sempre dimenticato di dirvi, che per le varie visite ai castelli, Fort George e tante altre attrazioni turistiche, se non volete spendere un sacco di money, vi conviene acquistare all'inizio del viaggio (noi l'abbiamo acquistata al castello di Edimburgo) la EXPLORER CARD. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito http://www.scoziatravel.it/.

Veduta aerea di Fort George (presa da Internet). Come potrete notare la caratteristica di queto forte è la forma a freccia





Il corpo di guardia



L'ingresso al Forte

Eccoci all'interno.

L'ingresso al The Highlanders Regimental Museum
Gli edifici dove vivono i militari

Porta d'ingresso nella zona della Garrison Chapel

Eccoci sulla punta del Forte

La Garrison Chapel
Dai bastioni del forte

Nessun commento: