lunedì 20 gennaio 2020

VIAGGIO IN AMERICA 2.0

ROAD TO FLORIDA

La sveglia suona per 32esima volta in terra americana. Questa giornata e quella successiva saranno di totale relax e quindi non voglio perdere tempo e passo direttamente a descrivere la 34esima giornata. Ma prima, come ogni post, ecco la tabella con i links dei post precedentemente pubblicati.

LINK POST PRECEDENTI
20°
21°
22°

La sveglia suona alla solita ora e dopo aver fatto colazione andiamo in palestra per la solita ora di allenamento. Terminato l'allenamento e dopo una doccia ristoratrice, verso metà mattinata, prendiamo la macchina e facciamo rotta verso PORT CANAVERAL . Non ci vuole molto ad arrivare, poco più di un’ora. La prima intenzione era quella di andare a vedere il porto dove attraccano le navi della Flotta DISNEY (mio figlio ha lavorato a bordo di alcune navi Disney al ristorante gourmet per circa due anni) ma non erano previsti attracchi quel giorno.
Decidiamo di andare a vedere la spiaggia di  COCOA BEACH ma vista l’ora, erano quasi le 13.00, decidiamo di andare a mettere qualcosa sotto i denti. La scelta ricade in un locale frequentato da surfisti e che mio figlio conosceva molto bene:
il  SANDBAR SPORTS GRILL
Il locale è veramente caratteristico. Ecco qualche foto

Dopo aver trovato un tavolo ci facciamo portare il menù

La mia scelta cade sulle CODE DI ALLIGATORE fritte. Gli altri decidono per delle Fajitas e delle listerelle di pesce fritto accompagnato da salsa leggermente piccante.  Durante l’attesa del cibo sono andato a lavarmi le mani in bagno ma anche ad espletare un mio bisogno. Persino il bagno è caratteristico infatti oltre ai vari cartelli appesi al muro c’era una particolarità: gli apparecchi sanitari specifici per la minzione maschile (l’orinatoio chiamato anche pisciatoio) erano installati ad altezze differenti.

Finalmente è arrivato il cibo, si mangia

ALLIGATOR TAILS

Dopo aver mangiamo e dopo aver pagato il conto risaliamo in auto direzione Cocoa Beach. Onestamente la spiaggia ci delude un po’ e secondo me non è minimamente all’altezza della bellissima Clearwater Beach della quale ho pubblicato le foto nel 5° e 28° giorno.

E' giunta l'ora di tornare a Orlando ma anche se non si è mai saliti su una tavola da surf, non si può non andare a fare una  rapida visita a RON JON SURF SHOP. Questo negozio  sempre aperto, anche la notte, ed è possibile trovare tutto, ma veramente tutto per il surf, con una quantità e varietà di tavole, veramente incredibile.

Si rientra ad Orlando anche la 34esima giornata è terminata. Non mi rimane che salutarvi e ringraziarvi per la vostra visita. A presto con altre foto.