martedì 31 ottobre 2023

VIAGGIO - SEATTLE

 


Durante i due mesi di permanenza in Florida ho avuto l'occasione di fare un viaggio al Nord e precisamente una crociera in ALASKA. (Nei prossimi giorni vedrò di pubblicare un piccolo post con la descrizione del mio viaggio)

Città di imbarco e di partenza è stata Seattle ed è proprio di questa città che vi voglio far conoscere un luogo a dir poco originale: IL MARKET THEATER GUM WALL.

Voi vi chiederete che cos'è il Market Theater Gum Wall, beh in poche parole è sicuramente l'attrazione più schifosa del mondo

Questa attrazione si trova nel centro di Seattle a a Post Alley vicino al Pike Place Market. Si tratta di un muro completamente ricoperto di gomme da masticare. L’abitudine di attaccare in questo luogo la gomma da masticare è iniziata nel 1993, quando gli spettatori in coda mentre aspettavano di pagare il biglietto al botteghino del Market Theater iniziarono ad appiccicare le gomme inserendovi all’interno delle monetine. I proprietari ripetutamente rimossero lo strato di gomma ma senza grandi risultati in quanto questa inconsueta pratica è diventata un'abitudine.

Inoltre dovete sapere che questa appiccicosa installazione è stata inserita nel National Register of Historic Places contestualmente al Pike Place Public Market, uno dei mercati più vecchi di tutti gli Stati Uniti e ancora in attività. Un'altra curiosità di questa attrazione è quella di essere considerata una delle cinque attrazioni per turisti maggiormente contaminate da microrganismi, seconda solamente alla pietra dell’eloquenza, situata nel castello di Blarney in Irlanda.

Un'ultima curiosità, secondo alcune stime, le pareti sono rivestite con più di 1 milione di gomme da masticare, stratificate fino a sei pollici di spessore.

Ah dimenticavo, non è difficile trovare questa attrazione, è situata sotto il Pike Market (basta fare la discesa davanti al Market e girare a sinistra).

Ecco qualche scatto.












Cosa ne pensate? Vi siete abbastanza schifati ad osservare le foto? Provate ad immaginare cosa potrebbe capitare se malauguratamente inciampate ed andate a sbattere con forza contro il muro 😂
Comunque se vi capita di andare a Seattle non potete rinunciare a venire a visitare questa attrazione.
Concludo il post con quattro scatti di alcuni murales nelle vicinanze del muro di gomme.



Grazie per la vostra visita e mi raccomando ritornate a trovarmi per altre curiosità. 
Ciao !!!


Nessun commento: