lunedì 7 ottobre 2019

VIAGGIO IN AMERICA 2.0

 ROAD TO FLORIDA 


Se vi ricordate nel post precedente avevo pubblicato le foto scattate al museo del circuito di Nascar di Daytona. Tra la visita del circuito e il museo abbiamo impiegato circa 3 ore e siccome era ora di pranzo, prima di partire per la seconda destinazione della giornata, ci siamo fermati a mettere sotto i denti i panini che ci eravamo preparati prima di partire. Il luogo era molto interessante in quanto
eravamo proprio vista beach. Ma non una beach qualunque ma Daytona beach THE WORLD'S MOST FAMOUS BEACH  per il fatto che si va in spiaggia direttamente con l'auto.
Ecco qualche scatto.




Ok mangiato abbiamo mangiato ora siamo proprio pronti a risalire in macchina verso la prossima destinazione.
Ma prima, come sempre, ecco la tabella con i links dei post precedentemente pubblicati




La nostra prossima destinazione è St. Augustine una delle città più antiche degli Stati Uniti. La distanza da Daytona è di circa 81 km.
Su su verso nord costeggiamo l’oceano e finalmente arriviamo a destinazione. Per accedere alla città si deve percorrere un ponte mobile detto dei Leoni.

C’è tantissima gente e l’unico posto per parcheggiare l’auto lo troviamo in un parcheggio a pagamento. (10 dollari per due ore di sosta). St. Augustine è veramente molto carina. La città fu fondata il 28 agosto 1565, giorno di sant'Agostino, dall'ammiraglio spagnolo Pedro Menéndez de Avilés. Si tratta del più antico insediamento europeo negli Stati Uniti continentali, e il secondo più antico del continente americano dopo San Juan di Porto Rico. Ecco alcune foto.

La prima attrazione che ci si presenta è il Castello di San Marco che è la più antica fortezza in muratura della parte continentale degli Stati Uniti d'America.















Purtroppo non abbiamo molto tempo quindi dopo un rapido giro intorno al castello ci dirigiamo verso il centro storico della cittadina. il quartiere turistico per eccellenza è l’Historic District, con la graziosa Old Town la città vecchia.  Il cuore pulsante è St.George Street, unitamente a Cuna Street e Hypolita Street. Ecco qualche foto: 
Inizio con la Oldest Wooden Schoolhouse.  è la più vecchia scuola in legno degli Stati Uniti e risale agli inizi del 18° secolo. L’edificio è stato costruito in cedro rosso con pioli in legno e chiodi fatti a mano. Il maestro e sua moglie vivevano al piano superiore, sopra la piccola classe.


Proseguo nel Colonial Quarter, riproduzione di un quartiere dove tutto riporta al tempo dei colonizzatori spagnoli e inglesi.














Eccoci alla Cattedrale Basilica di Sant'Agostino  la più vecchia chiesa della città. La sua architettura trae ispirazione dalle radici spagnole di Saint Augustine. Al suo interno bellissimi murales rappresentano scene della storia della chiesa cattolica e le finestre colorate mostrano immagini della vita di Sant’Agostino d’Ippona. 















Per concludere pubblico qualche foto scattata qua e là durante il giro nella Old Town.

















Anche questa giornata è terminata e ora non ci rimane che ritornare a casa. Siamo stanchi ma anche soddisfatti della bella giornata e dei luoghi interessanti che abbiamo visto. Un altro piccolo pezzo di Florida lo abbiamo visitato. 
Mi raccomando ritornate a visitare il mio blog perché sono ancora molte le cose che vi voglio fare conoscere. Ciao a tutti 












Nessun commento: