mercoledì 9 ottobre 2019

TRENTINO ALTO ADIGE

MONTAGNA, NATURA E..... LUSSO


Quando io e mia moglie parliamo di Val Gardena parliamo di bellissime montagne immerse in una splendida natura. Fin qui nulla di strano se non fosse per un regalo che ci è stato fatto dai figli in occasione del nostro 40esimo anniversario
di matrimonio. Di cosa si tratta? Ci hanno regalato un soggiorno di 3 giorni in un Hotel a Ortisei. Ed è qui entra in gioco la parola  "LUSSO" si perché  l'Hotel in questione è uno dei più belli della valle. Tre giornate ospiti e coccolati all'Hotel ADLER di Ortisei un hotel di 5 stelle con una Spa meravigliosa e un ottimo cibo. 
In questo post voglio condividere con voi la bella esperienza che abbiamo vissuto in Hotel ma anche una bella camminata al Rasciesa. Ok incominciamo.

Ecco qualche foto dell'Hotel:
Il giardino e la piscina























Qualche foto nella SPA

















Di foto dell'Hotel ce ne sarebbero tante altre ma non vi voglio annoiare. Passo ora a pubblicare qualche foto scattata durante la camminata al Rasciesa.
Per salire al Rasciesa oggi esiste una comoda (anche se un po costosa) funicolare che in pochi minuti (8 minuti) vi porta dai 1280 metri di Ortisei ai 2120 metri della stazione a monte. Vicino alla stazione della
Chalet Rasciesa
funicolare c'è lo Chalet Rasciesa dove è possibile ristorarsi con qualcosa di caldo.


Una volta giunti allo Chalet ci sono due possibilità: la prima è per il sentiero che conduce al Rifugio Rasciesa e da li verso la cima del monte Rasciesa. La seconda è quella di prendere il sentiero che
porta al Rifugio Malga Brogles proprio sotto la splendida catena delle Odle.
Nei tanti anni che vengo in valle ho avuto la l'occasione di andare in entrambi i rifugi. Questa volta la scelta è caduta sul rifugio Brogles. Non ci siamo arrivati ma abbiamo preferito, a circa 30 minuti dal rifugio, prendere un sentiero in costa che ci ha ricondotto allo Chalet. Dimenticavo, il sentiero è molto bello e neppure tanto faticoso.
Il panorama che si può godere all'arrivo della funicolare è veramente molto bello e spazia dal gruppo del Sella al Sassolungo per finire con l'Alpe di Siusi.













E' ora di scendere. Ecco la funicolare. Non vediamo l'ora di essere in Hotel e non vediamo l'ora di andarci a rilassare nella bellissima SPA. Alla prossima !!!















Nessun commento: