mercoledì 16 dicembre 2020

MONZA - PARCO


Come ogni domenica e non ha fatto eccezione quella appena trascorsa, ho fatto i miei soliti quattro passi al Parco di Monza. Come al solito la sveglia suona piuttosto presto anche per evitare la possibilità di incontrare troppa gente (Covid di m....)



Alle 7.30 la temperatura è piuttosto rigida e giusto per non farmi mancare nulla, c'era anche la nebbia.
La nebbia in milanese si dice "Scighera" e per noi milanesi/monzesi non è una novità in questo periodo dell'anno.
Devo però ammettere che in questa occasione, la nebbia ha contribuito a creare un alone di mistero nelle foto scattate con il mio fedele e vecchio cellulare. 
Come di consuetudine, il primo tratto di avvicinamento al parco, è su una ciclabile/pedonale che affianca il canale Villoresi. 


Dopo circa 5 km eccomi arrivato all'ingresso del parco. Prima di entrare faccio un salto alla fontana di fronte alla Reggia di Monza sperando di trovare accese le luminarie per l'imminente Natale. Purtroppo sono spente ma non importa.


Abbandono la Reggia e mi dirigo verso l'ingresso del parco. Eccomi arrivato ed ecco qualche foto.







Ok si ritorna verso casa. Nel ritorno normalmente passo per il centro storico di Monza e quando sono nella piazza principale, ecco che il sole riesce a vincere sulla scighera e ci fa vedere i suoi bei raggi.


Spero che vi siano piaciute e vi do appuntamento con il prossimo post.
Ciao a tutti e mi raccomando ....


Nessun commento: