lunedì 7 dicembre 2020

LA FOTO DELLA SETTIMANA

 


Puntuale come un orologio svizzero, eccomi a pubblicare la consueta "FOTO DELLA SETTIMANA"

La settimana scorsa vi avevo fatto conoscere un Relitto che è diventato un cult fotografico su una delle spiagge nere dell'ISLANDA. (Clicca qui per aprire il post del relitto).

Il soggetto di questa settimana si trova nella Terra del Sole (THE LAND OF SUNSHINE): LA FLORIDA

Nei miei tre mesi di permanenza in Florida, ho avuto modo di girarla un pochino e uno dei luoghi che mi è rimasto nel cuore sono le EVERGLADES. Le Everglades sono delle Oasi di pace dove la natura regna incontrastata, dando vita ad uno degli ecosistemi più sorprendenti al mondo, una foresta subtropicale paludosa tutta da esplorare. Le più famose sono quelle vicine alla famosa MIAMI che però distano a circa 4 ore di auto da Orlando. Le Everglades che abbiamo visitato è nella zona centrale della Florida vicino al fiume Kissimmee e vicino al punto in cui il fiume entra nel lago Okeechobee. La fauna e la flora di Everglades sono estremamente

variegate: l’attrazione principale sono gli alligatori, presenti in grandissimo numero, ma al suo interno si trovano anche moltissime specie di pesci e uccelli, insediati in variegati habitat di terra, acqua dolce e acqua salata.

Solitamente in questa rubrica pubblico solo una foto ma oggi, eccezionalmente, ne posterò più di una. Spero di piacciano.






Nessun commento: