giovedì 9 settembre 2010

TRENTINO ALTO ADIGE

10 AGOSTO 2010
NEVE? NO GRANDINE!!!


La giornata non era delle migliori c'erano molte nuvole e quindi avevamo deciso di fare un giro al Passo Pordoi e quindi al sacrario militare che conserva i resti dei caduti della I guerra mondiale.
Arrivati al Passo l'atmosfera era bellissima, la strada fumava in quanto aveva appena smesso di piovere e la prima impressione è stata: "meno male si sta aprendo e forse vedremo anche un po' di sole".
Non l'avessimo mai detto. Ci siamo incamminati verso il sacrario, ad un certo punto, ero rimasto indietro rispetto agli altri per fare delle foto, sentivo alle mie spalle dei colpi sul terreno. Mi sono girato e sorpresa a pochi metri da noi ed in avvicinamento veloce stavano scendendo delle palline di grandine che sul terreno facevano l'effetto di una fucilata.
Abbiamo appena avuto il tempo di mettere via le macchina fotografica e di togliere gli ombrelli dallo zaino che, come nel film "il Gladiatore" si è scatenato l'inferno. Ha iniziato ha grandinare in un modo pazzesco tanto che qualche chicco di grandine ci colpiva un braccio o le gambe e si faciva sentire. Mezzora è durato l'inferno ma è bastata mezzora per essere fradici fino alle m......

Ecco alcuni scatti fatti prima e dopo la grandinata.

La stazione di arrivo della funivia sul Sass Pordoi




ecco come si presentava il Passo dopo la grandinata



i chicchi di grandine sul tetto della macchina


Nessun commento: