giovedì 18 maggio 2023

FLORIDA - PARCHI

 


Rieccomi con altre fotografie scattate durante l'ultimo viaggio in Florida. L'ultimo post dedicato al viaggio lo avevo dedicato ad una attrazione del parco Disney ANIMAL KINGDOM. L'attrazione in questione era il KILIMANJARO SAFARI
Ecco qui di seguito il link per chi non lo avesse visto.


Il protagonista di oggi è un'attrazione in  un altro parco della Disney,

 
EPCOT e l'attrazione è il tour di "LIVING WITH THE LAND".
Non è la prima volta che pubblico qualche foto scattata a Epcot. 
Per chi non ha avuto occasione di vederli, Epcot è l'acronimo di Experimental Prototype Community of Tomorrow; una città utopica del futuro progettata da Walt Disney. Epcot è il secondo dei quattro parchi a tema di proprietà della Disney, si estende su 1,21 km², più del doppio della dimensione del Magic Kingdom. È dedicato alla celebrazione della realizzazione umana, della tecnologia, dell'innovazione e della cultura internazionale, ed è spesso definito come una "Esposizione Mondiale Permanente".


Per quanto riguarda il Tour "LIVING WITH THE LAND" ecco qui di seguito qualche informazione.
Living with the Land è un rilassante giro in barca di circa 15 minuti che ti porta attraverso vari ambienti di una fattoria americana per mostrare come le persone stanno cercando di rendere l'agricoltura più efficiente e rispettosa dell'ambiente. La seconda metà del tour ti porta direttamente nel "Laboratorio vivente" della Disney, dove puoi galleggiare attraverso le lussureggianti serre di Epcot.
Ma incominciamo col pubblicare qualche scatto.
Le prime foto riguardano il Padiglione THE LAND dove si accede al Tour ma anche ad altre attrazioni tipo SOARIN, un viaggio virtuale in 3D veramente impressionante.



Eccoci arrivati all'ingresso del tour
In questo tour potrete vedere alcune delle straordinarie tecnologie agricole che vengono utilizzate per coltivare le culture e i prodotti che poi vengono venduti all'interno dei parchi.
Potrete vedere Tecniche di coltivazione verticale oppure tecniche di coltivazione Idroponica, aeroponica e acquaponica un altro modo rivoluzionario per coltivare il cibo in modo più efficiente è coltivarlo senza terra.
Iniziamo con il tour.

Le prime foto riguardano le barche che ci hanno portato lungo le varie zone del tour.




Appena partiti le barche ci portano all'interno di una zona dark-ride in una foresta nel mezzo di un temporale, che illustra come le forze che modellano la terra possono apparire distruttive per noi. Il tour continua poi in vari ambienti naturali rappresentanti una foresta pluviale tropicale, un deserto e la prateria americana.






La seconda parte dell'attrazione si svolge nel "Laboratorio vivente" di The Land, che mette in mostra idee sul futuro dell'agricoltura. Tutte le piante di questa sezione vengono coltivate attraverso vari metodi di coltura idroponica . Le piante vengono coltivate in sabbia, perlite , fibra di cocco e lana di roccia .

Ci sono cinque aree distinte del "laboratorio vivente", che sono:
Tropics Greenhouse - con colture provenienti dalle aree tropicali del mondo.
Aquacell - Questa sezione si concentra sull'acquacoltura o "piscicoltura".
Temperate Greenhouse - Una serra con colture provenienti da climi temperati.
String Greenhouse - Questa serra si concentra su tecniche innovative ad alta densità, come la tecnica del film nutritivo . Mostra anche "tecniche di crescita verticale".
Creative Greenhouse - L'ultima serra dell'attrazione mostra alcune idee insolite sul futuro dell'agricoltura. La maggior parte delle piante in Creative House viene coltivata tramite Aeroponics , in cui una sottile nebbia di acqua e sostanze nutritive viene spruzzata direttamente sulle radici delle piante. 
Ecco qui di seguito qualche scatto fatto nelle varie aree.














Eccoci al termine del tour. 



Concludo con queste foto la presentazione di Living with the Land. Spero che le foto vi siano piaciute. Nei prossimi post vi farò conoscere altre attrazioni dei parchi della Disney quindi mi raccomando ritornate a trovarmi. 

Non mi resta che ringraziarvi e mi raccomando.......


Nessun commento: