venerdì 3 luglio 2020

VIAGGIO IN AMERICA 3.0



Nell'ultimo post dedicato al mio viaggio in Florida, ci eravamo lasciati in uno dei parchi del grande mondo Disney, il parco  ANIMAL KINGDOM . ( Se non lo avete visto ecco qui di seguito il link: ANIMAL KINGDOM: SAFARI )
Come avevo scritto, questo parco è uno dei più grandi parchi a tema "animali" esistenti al mondo e come tale al suo interno ha come attrazione principale un safari vero e proprio in mezzo ad animali rari e maestosi. Questa attrazione è stata il tema principale del post di cui, qualche riga sopra, ho pubblicato il link. In questa seconda parte, continuando la
visita all'interno del parco, posterò qualche foto di un'altra attrazione a me molto cara:   PANDORA  L'unico dato negativo è che, siccome è un'attrazione tra le più amate dei visitatori del parco, i tempi di attesa talvolta sono molto lunghi; circa 2 / 3 ore. Nelle mie due esperienze devo ammettere di essere stato piuttosto fortunato non superando in entrambe le volte le 2 ore. 
Di cosa si tratta? 
Avatar e la Terra di Pandora sbarca ad Animal Kingdom, il parco Disney ad Orlando in FloridaSi tratta di una esperienza visiva e non solo dove si potrà anche sentire e toccare una realtà fatta di montagne galleggianti, foreste pluviali bioluminescenti, e Banshees (le bellissime creature alate) in volo. Inoltre, La Terra di Pandora comprenderà anche un’attrazione per le famiglie chiamata “Il Viaggio nel fiume Na’vi”. L’avventura inizierà salendo su una canoa per esplorare un misterioso fiume sacro, nascosto all’interno della foresta pluviale bioluminescente. 
Ma la vera attrazione è "Avatar Flight of Passage", un simulatore di volo 3D che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata e che consente di volare su una banshee attraverso il territorio di Pandora. 
Come scritto prima l'avventura nel mondo di Avatar incomincia con la coda.


























Dragon Ikran Banshee, Avatar movie, James Cameron's Avatar, cute ...Dopo un percorso in mezzo ad un'area lussureggiante, il percorso entra all'interno di grotte illuminate da strani lampadari che condurranno direttamente alla zona del volo sulle banshee.





Eccoci arrivati, ancora un piccolo sforzo e saremo all'interno del simulatore.























Eccoci entrati. La prima stanza dove veniamo introdotti è una area dove sarai collegato al tuo Avatar. Ti verrà dato un numero su cui stare nella stanza del volo.















Eccoci nella stanza dove ci sono i banshee, depositiamo gli zaini negli appositi spazi e ci prepariamo al volo.



















L'emozione che si prova è straordinaria ed è impossibile descriverla. Se passate da Orlando venite ad Animal Kingdom e fate assolutamente questa attrazione. 
Prima di chiudere anche questo post, ecco qualche fotografia scattata all'interno del parco. 



















Eccomi alla fine. Spero che le foto vi siano piaciute e spero di essere riuscito a scatenare in voi la curiosità e la voglia di visitare ANIMAL KINGDOM. 
Ciao a tutti e al prossimo post.  
Stay tuned.

Nessun commento: