domenica 19 aprile 2020

VIAGGIO IN AMERICA 3.0



Nel mondo sta imperversando la pandemia da COVID 19 con tutte le conseguenze drammatiche che ogni giorno giornali e Tv ci portano a conoscenza. Tra meno di un mese avrei dovuto partire per la terza volta destinazione Florida ospite di mio figlio ma purtroppo, per questa cavolo di pandemia, ho dovuto rinviare la partenza a tempi migliori. Nell'attesa di questi tempi migliori non mi resta che incominciare a postare le foto del mio secondo viaggio in Florida. 
Un viaggio molto diverso rispetto al primo sia sotto il punto di vista della durata, solo 22 giorni rispetto ai 41 di quello precedente, ma anche e soprattutto per il clima notevolmente più freddo. Se pensate che nel primo viaggio ci sono state giornate anche di 40 e più gradi, in quello che sto per postare si sono raggiunti solo raramente i 10 - 15 gradi. 
Lasciamo perdere i preliminari e incominciamo subito con qualche fotografia.

In questi primi due viaggi ho sempre fatto come primo scalo e anche come immigrazione l'aeroporto JFK di New York. Amo New York, la sua vivacità, il via vai delle persone, il traffico e spero quanto prima di ritornare a visitarla. Il JFK lo conosco molto bene e non ho difficoltà a cambiare terminal anche perché gli 8 terminal sono facilmente raggiungibili con l'AIRTRAIN, una metropolitana leggera attiva 24 ore su 24. 
Cambiato Terminal non ci resta che imbarcarci sul volo che ci porterà a Orlando.
Dovete sapere che l'aeroporto di Orlando, grazie alla crescente popolarità della città come meta turistica, è diventato uno degli aeroporti più trafficati della Florida, il dodicesimo aeroporto degli Stati Uniti e il ventunesimo aeroporto su scala mondiale.



Eccoci arrivati a casa, sono la una di notte e non ci rimane che andare a dormire.
Normalmente il primo giorno negli States lo dedichiamo all'assoluto relax, vuoi per il fuso orario ma anche per sbollire la stanchezza del viaggio. 
Diversamente dal primo soggiorno in Florida non ho fatto un vero e proprio diario di viaggio quindi mi limiterò a pubblicare le foto dei luoghi visitati con una logica random.
Uno dei luoghi che più frequento durante la mia permanenza nello  Sunshine State  è un locale dolce dolce: si tratta di Krispy Kreme Doughnuts' 
Appena posso acchiappo la macchina di mio figlio e via a fare scorta di doughnuts da Krispy. 

La finisco qui per ora. Questo primo post è giusto una piccola presentazione e nel prossimo inizierò postando qualche foto in un bellissimo Resort all'interno della Disney che ho avuto il privilegio di visitare.

Ciao a tutti e......



Nessun commento: