giovedì 17 marzo 2022

FLORIDA - USI E COSTUMI

 


Continuo con la pubblicazione delle foto scattate durante il mio ultimo viaggio nella SUNSHINE STATE

So che è fuori stagione parlare di addobbi e luminarie di Natale ma è anche pur vero che tutto questo ha caratterizzato l'ambiente dove ho vissuto durante il mio soggiorno a Clermont. Durante tutto il periodo di dicembre, il quartiere si è colorato di addobbi e luminarie. Insomma Babbo Natale dopo aver trascorso gran parte dell'anno al 

Polo Nord ha voluto godersi il clima caldo della Florida e la gente del posto lo ha voluto mettere a proprio agio addobbando le case e le strade del quartiere.

Non solo ma quando scende la notte il quartiere si faceva ancora più fiabesco con le luminarie che adornavano la maggior parte delle case.

Il post di oggi lo voglio dedicare esclusivamente agli addobbi tra Babbi Natale, presepi, renne ma anche personaggi di fantascienza.  In un prossimo post invece pubblicherò qualche immagine delle luminarie che adornavano le case del quartiere.

Iniziamo con un breve filmato divertente. Si tratta di un Babbo Natale in stile Hawaiano che balla.


Le prime due foto non sono proprio inerenti il Natale ma alla appena passata festa di Halloween.


le successive immagini sono a tema naturalistico d'altronde le renne non potevano mancare. 



E' la vota di qualche immagine dedicata ai presepi.



La Florida è la patria di Walt Disney quindi non potevano mancare Topolino e Minnie




Continuo con le immagini del protagonista per eccellenza: BABBO NATALE o SANTA CLAUS

BABBO NATALE HAWAIIANO






Nelle immagini che seguono esce tutta la fantasia e l'originarietà del popolo locale.  Abbiamo personaggi di Star Wars ma anche personaggi dei cartoon animati tipo Frozen. Insomma un pò di tutto.







Per terminare ecco qualche altra immagine 






Spero che le immagini vi siano piaciute e vi invito a ritornare a trovarmi. Nel prossimo post pubblicherò foto con tanta luce e tanta allegria


Nessun commento: