mercoledì 9 settembre 2020

AMERICA IN MY MIND

Stamattina mentre ero in giro per le solite faccende domestiche sono passato davanti a Domino’s pizza.

Domino’s pizza è una catena di ristorazione Americana dove ho avuto l’occasione di mangiare la pizza. Mi ricordo di una location in particolare: eravamo a Ithaca nello stato di New York e stavamo andando a visitare una piccola cascata con un nome dalla pronuncia proibitiva (pubblico qui di seguito alcune foto).
Mi ricordo che la pizza in se era buona l’unico appunto era la presenza di molto aglio nel pomodoro. Io ho mangiato quella con lo Jalapeños e anche se buona vi posso assicurare che dopo averla mangiata avrei potuto andare a cavarmi un dente dal dentista senza dover fare l’anestesia 😂 
Ecco qualche foto della pizza e a seguire la cascata.





TAUGHANNOCK FALLS
La cascata di Taughannock si trova nel Parco Statale delle cascate di Ithaca, New York. Situata sulla strada per andare verso le Cascate del
Niagara, questa cascata è, per l'altezza del salto, più alta (66 mt) ma ovviamente molto più stretta. Dal parcheggio per arrivare al belvedere sotto la cascata bisogna percorrere, per circa 25 minuti di camminata, una strada sterrata che costeggia il fiume Taughannock Creek, immersi nella natura. Il periodo più adatto per visitarla è tra marzo e maggio, quando le nevi si sciolgono e la portata delle cascate è al massimo, mentre d'estate è molto minore.






Spero che le foto vi siano piaciute. Grazie per la visita e....


Nessun commento: