martedì 5 febbraio 2019

VIAGGIO A LONDRA

VIAGGIO A LONDRA - 3° GIORNO



E’ un pò di settimane che non dedico qualche post al viaggio a Londra del giugno 2018 anche perchè ho molte foto al fuoco e tra un impegno e il secondo viaggio  a trovare il figlio in Florida ho avuto poco tempo. Finalmente oggi ho preso la vacca per le palle e ho deciso di riprendere da dove avevo interrotto. Eccoci al terzo giorno del viaggio, un terzo giorno abbastanza intenso e molto interessante. Inizio a postare qualche foto tra Kensington Gardens e Hyde Park.

Qualche informazione:

Hyde Park è uno dei nove parchi Reali di Londra. Diviso in due parti dal lago artificiale Serpentine Lake, il parco è contiguo ai Kensington Gardens, che sono comunemente considerati come una parte di Hyde Park, anche se nella realtà le due aree verdi sono ufficialmente separate sin dal 1728, quando la Regina Carolina ne impose la divisione.

Kensington Gardens, un tempo giardini privati di Kensington Palace, è uno dei Parchi Reali di Londra. Sorge immediatamente ad ovest di Hyde Park. Il parco è noto a generazioni di bambini inglesi perché in esso è ambientato il libro Peter Pan nei Giardini di Kensington di James Matthew Barrie. I Kensigton Gardens furono curati da Enric Wise e Charles Bridgeman che vi aggiunsero caratteristiche alla moda come il Round Pond, viali alberati ed un Dutch Garden, un giardino all'olandese. Persino il Re rimase positivamente colpito dall'esecuzione dei lavori.

     

































La Statua di Peter Pan
La statua di Peter Pan è una scultura in bronzo . Fu commissionata da Barrie e realizzata da Sir George Frampton . La statua originale è esposta nei giardini di Kensington a Londra, a ovest di The Long Water , vicino all'ex casa di Barrie in Bayswater Road.
La scultura è alta circa 14 piedi (4,3 m). Ha una forma conica alta, come un ceppo d'albero, sormontato da un giovane ragazzo, grosso modo a grandezza naturale per un bambino di otto anni, con indosso una camicia da notte e che soffia uno strumento musicale sottile come una tromba o un flauto, a volte interpretato come un flauto . I lati del moncone sono decorati con piccole figure di scoiattoli, conigli, topi e fate.



Come terzo giorno per il momento può bastare. In uno dei prossimi post pubblicherò qualche foto di Kensington Palace ma…



Nessun commento: