venerdì 15 febbraio 2019

VIAGGIO A LONDRA

KENSINGTON PALACE


Nuovo post dedicato al mini viaggio a Londra. Nel precedente avevo pubblicato qualche foto scattata durante una camminata tra Hyde Park e Kensington Gardens. Oggi vi voglio proporre qualche scatto fatto durante la visita di Kensington Palace. Il prezzo del biglietto di ingresso è per gli adulti di  £19.50  mentre è gratis se si è in possesso della London Pass.

Qualche informazione:
Stanza della Cupola
Per lungo tempo residenza reale inglese, può vantare tra i suoi illustri ospiti, la Regina Vittoria che vi nacque nel 1819 e che fu battezzata nella stanza della Cupola nonché fu l'ultima sovrana a risiedervi prima del trasferimento a Buckingham Palace. Ancora oggi alcuni membri della famiglia reale abitano al suo interno, usufruendo delle dépendance dietro il giardino d'inverno situato alla destra della facciata. Sir Christopher Wren apportò modifiche al palazzo originale dopo che Guglielmo III della casa d'Orange-Nassau e Maria II lo acquistarono per adibirlo a residenza di campagna. Ivi morì re Guglielmo nel 1702.

Di grande importanza storica, il palazzo è in mattoni a vista, con 4 piani e lunghe finestre rettangolari; gli arredi sono tutti originali ed il giardino adiacente al palazzo conserva ancora le forme del 1705.
Attualmente ospita gli uffici e le depandances private di alcuni membri della famiglia reale ma sono comunque visitabili gli appartamenti della Regina Vittoria (con la galleria di ritratti della casa reale) e le collezioni di abiti cerimoniali (dal 1760 ad alcuni abiti da cerimonie ufficiali della regina Elisabetta II) e degli abiti della Principessa di Galles, Lady Diana Spencer.

Procediamo con ordine; in questo post, visto che le foto sono tante, pubblicherò quelle dei giardini e dell'esterno del palazzo mentre dedicherò un altro post per quelle scattate all'interno. 























Nessun commento: