venerdì 22 febbraio 2019

VIAGGIO IN AMERICA

IL MONDO DEL FAST FOOD


della serie Fast Food Americani. In questa puntata siamo a Syracuse alla scoperta di un importante brand "Panera Bread" con oltre 2000 ristoranti per poi trasferirci in una piccola cittadina sempre dello stato di NY di nome Binghamton della Contea di Broome dove vi farò conoscere due realtà locali: la prima si chiama CopperTop Tavern mentre la seconda è una pizzeria di nome Grande Pizza. Ma procediamo con ordine.

Sulla strada verso le Niagara Falls facciamo tappa per qualche ora nella cittadina di Syracuse per delle pratiche burocratiche del figlio, dopo di che approfittiamo per andare in un Centro commerciale per un pò di shopping e per mettere qualcosa sotto i denti. Come locale scegliamo di mangiare da Panera Bread.   Panera Bread Company è una catena di negozi di ristoranti fast - food da forno-caffetteria con oltre 2.000 sedi, tutte situate negli Stati Uniti e in Canada. Io e la moglie vogliamo stare leggeri per cui ordiniamo una Salad che si rivelata essere molto buona. Ecco qualche foto.

 




Durante il mio primo viaggio negli States sono stato ospite dei genitori di mia nuora in una piccola cittadina dello stato di Ny. Nei circa 15 giorni di soggiorno ho avuto occasione di andare a mangiare in qualche ristorante locale. Uno di questi era a Vestal e si chiamava CopperTop Tavern. In quella occasione mi sono fatto un ottimo American Chicken Sandwich con tantissime patatine fritte. Slurp 😃









Rimaniamo a Vestal per un altro locale. In occasione di una mini Family reunion siamo andati a cenare in una Pizzeria gestita da una copia di Italiani originari della Sicilia ed emigrati in Usa ormai da tanti anni. La pizzeria si chiama Grande Pizza e devo ammettere che la qualità della pizza è più che accettabile. 









ECCO FATTO, ANCHE QUESTA PUNTATA E' TERMINATA MA CONTINUATE A SEGUIRMI PERCHÈ LA SAGRA FAST FOOD NON È ANCORA TERMINATA.




Nessun commento: