mercoledì 27 febbraio 2019

VIAGGIO A LONDRA


KENSINGTON PALACE



Rieccomi a postare qualche scatto del mio mini viaggio a Londra del giugno 2018. Nell’ultimo post del 15 febbraio (link: Esterno e Giardini) avevo postato qualche foto del palazzo e dei giardini. In questo post il tema principale saranno gli interni con qualche riferimento ai personaggi che hanno avuto l'occasione di soggiornare.



Kensington Palace deve gran parte della sua bellezza alla cornice naturale che offrono i Kensington Gardens, all’interno di Hyde Park.
Già dal Seicento era stato dimora per la famiglia reale a partire dalla Regina Maria II e Guglielmo III . Lo fu anche per la Regina Vittoria che qui nacque e conobbe il suo amatissimo Principe Albert proprio qui, sulle scale del palazzo. E’ stata la residenza di William e Kate e fu anche la residenza di Lady Diana,
Lady DIANA
dal momento del suo matrimonio con Carlo fino alla sua sfortunata morte.
Le storie legate a questi personaggi donano a Kensington Palace un’aria romantica e affascinante che è facilmente respirabile tra le sue stanze e nel suo giardino. Gli Appartamenti di Stato sono anche apprezzabili per le splendide opere artistiche che contiene al suo interno, affreschi di William Kent, quadri del Tintoretto e di Van Dyck.
Inoltre per gli amanti del fashion c'è una galleria dedicata ai preziosissimi abiti indossati dalla Regina Elisabetta, da sua sorella Margaret e anche alcuni abiti di Lady Diana.









Il monumentale orologio musicale che suonava 
musiche di Handel, Corelli e Geminiani, si trova 
nella Stanza della Cupola
QUEEN VICTORIA












La visita a Kensington Palace è terminata. Nel prossimo post che dedicherò a Londra pubblicherò, come colpo di coda, qualche immagini degli ori e dei vestiti esposti in questo bellissimo palazzo ma ......





Nessun commento: