lunedì 31 gennaio 2022

LA FOTO DELLA SETTIMANA

 

Per la solita rubrica "LA FOTO DELLA SETTIMANA" continuo con la pubblicazione di qualche foto scattata durante il mio bellissimo viaggio in ISLANDA.

Siamo sempre durante il terzo giorno del viaggio e dopo le foto del Parco Nazionale di THINGVEELLIR, del KERID CRATER e del GEYSER eccomi oggi a proporvi le foto di una delle più belle e probabilmente anche più note cascate di Islanda: LA CASCATA DI GULLFOSS.

Questa cascata è situata all'estremo est del Cerchio d'Oro e non a caso Gulfoss significa "Cascata d'Oro". Ci sono varie teorie sull'origine del suo nome. La prima afferma che l'origine del nome sia dovuto alla luce dorata che riflettono le sue acque al tramonto. Un'altra ipotesi, invece, afferma che il nome "cascata dorata" sia dovuto all'arcobaleno che si forma quando la luce solare attraversa le particelle d'acqua sospese in aria. 

Una terza ipotesi invece è legata ad una leggenda. Molti anni fa, nei pressi della cascata, viveva un contadino chiamato Gýgur, un uomo che, con il passare degli anni, aveva racimolato un'enorme quantità d'oro. Gýgur, invece di godere della propria ricchezza in vita, si preoccupava costantemente della sorte del proprio oro dopo la sua morte... Poiché non sopportava l'idea che qualcuno potesse sottrarglielo una volta deceduto, decise di nasconderlo in uno scrigno e gettarlo nelle profondità della cascata. 

Ecco qui di seguito qualche scatto.





domenica 30 gennaio 2022

FLORIDA - RESTAURANT CHAINS

 


Durante la mia permanenza in Florida ho avuto modo di cenare o pranzare in alcuni ristoranti locali. Quello che vi voglio far conoscere in questo post non sarà probabilmente uno dei "The Florida Restaurant Chains You Shouldn't Miss" anche se, come vedrete da alcune foto,  definiscono il prodotto che offrono come "So Good it should be Illegal.
Comunque a parte la qualità del prodotto offerto, sicuramente il locale è veramente originale.
Dopo questa breve premessa è il momento di svelare il nome del locale.
Si tratta della Pizzeria  Capone's Coal Fired Pizza

Il Capone's Coal Fired Pizza Kissimmee
, è situato a Promenade at Sunset Walk di fronte al Margaritaville Resort, ed è una full immersion del proibizionismo degli anni '20 e dei primi anni '30 a Chicago
Il locale, a mio parere, è veramente molto carino e anche caratteristico per l'aria di proibizionismo che si respira. C'è poi un luogo del ristorante che mi è piaciuto particolarmente: Il Bagno. Andare in bagno è come entrare in una prigione con annesse sbarre. Veramente molto caratteristico.

Per quanto riguarda la pizza, secondo me ma anche secondo la mia dolce metà, la pizza non è poi così male. Certo non è la pizza napoletana che sono abituato a mangiare in Italia ma nel suo complesso è buona ed inoltre è cotta nel forno a legna. 


Ok ecco qualche foto.
Iniziamo con qualche foto dell'esterno.



Eccoci all'interno.





Il menù



Qualche foto della Pizza



e per finire il locale sicuramente più caratteristico della Pizzeria. Il Bagno




Ecco fatto, anche questo post si conclude qui. Spero che le foto vi siano piaciute e spero che il post vi abbia interessato.
Grazie della vostra visita e ritornate a visitarmi per altri locali e altre curiosità made in Florida. 


venerdì 28 gennaio 2022

LE MARCHE - DIARIO DI VIAGGIO

 



Nell'ultimo post dedicato al mio viaggio nelle Marche avevo pubblicato le fotografie scattate nel bellissimo borgo medioevale di Monterubbiano, un borgo dalle origini antichissime testimoniate da  reperti preistorici, Piceni e Romani; già nel 268 a.C.
Se vi interessa vedere le foto del borgo cliccate su link qui di seguito.
Lasciato il borgo è ormai ora di rientrare in hotel ma non prima di essere andati sulla spiaggia di Marina Palmense a scattare qualche foto al mare e alla spiaggia deserta.


Non sono un grande amante del mare ma una cosa la devo ammettere; il mare d'inverno ha un suo grande fascino.
Ecco qualche scatto fatto sulla spiaggia.








Giuro che non ho parcheggiato la macchina in divieto di sosta 😂


Ok scattato qualche foto siamo rientrati in hotel dove ci aspetta una rigenerante doccia calda e come cena i pezzi di PIZZA IN PALA che abbiamo acquistato nella piccola panetteria di Ascoli Piceno.
Vi voglio riproporre le foto.



Con queste foto si conclude la pubblicazione del Secondo giorno del viaggio e se vi può interessare sotto ho pubblicato un piccolo riepilogo dei post dedicati al secondo giorno. 
Nel prossimo post dedicato all'ultimo giorno nelle Marche comincerò con le foto di Porto Recanati e di Recanati

RIEPILOGO DELLE FOTO SCATTATE DURANTE IL SECONDO GIORNO
Grazie per la vostra visita e mi raccomando .....