lunedì 4 luglio 2016

TRENTINO ALTO ADIGE

SULLA CIMA DEL LAGAZUOI

Manca circa un mese poi con grande gioia ritornerò sulle mie amate Dolomitil. Ma prima di ritornare devo ancora postare qualche foto scattata l’estate scorsa.

Oggi vi voglio proporre qualche foto scattata in cima al Lagazuoi (Passo Falzarego). Questo è un luogo che amo tantissimo, ma che dico tantissimo, di più di tantissimo. E’ un luogo che mi mette felicità, serenità e nello stesso tempo angoscia al pensiero di quanti poveri ragazzi hanno perso la vita su queste montagne. Italiani o Austriaci non importa, erano persone, uomini che meritavano di vivere la loro vita ma non ne hanno avuto la possibilità. Quando cammino su quei sentieri mi viene spontaneo recitare una preghiera per quelle povere anime. R.I.P.

LA_ALPINO_01RES

LA_ALPINO_02

LA_GALLERIE_01

LA_GALLERIE_06

LA_GALLERIE_07

LA_GALLERIE_08

LA_GALLERIE_C05

LA_GALLERIE_02BW   LA_GALLERIE_03BW

LA_GALLERIE_04BW

LA_GALLERIE_C01BW

LA_GALLERIE_C02BW

LA_GALLERIE_C03BW

LA_GALLERIE_C04BW

3 commenti:

Il Centurione ha detto...

Secondo te è lontano da dove andrò io? (Folgaria) Insomma una gita in auto ma senza far troppi km. Quando sono in montagna mi piace camminare e non stare chiuso fra 4 lamiere. Grazie e ciao...

Christomannos ha detto...

Purtroppo non è vicino a Folgaria (secondo me ci vogliono almeno 2,5/3 ore di macchina per arrivarci.
La zona del Falzarego per me è bellissima ma da dove sei tu è piuttosto lontana.
Però potresti partire presto al mattino, diciamo verso le 6.00, alle 8.30/9.00 sei al Falzarego. Te la godi fino alle 16.00 poi riprendi il mezzo e per le 19.00 sei a casa.
:-) :-)
ciao
Ms

Il Centurione ha detto...

Grazie... ma 6 ore di strada (fra andare e tornare forse sono troppe), vorrà dire che magari il prossimo anno cercherò di convincere (e sarà dura!) di far "sede" vacanziera più vicino al Falzarego. Ciao.