venerdì 27 maggio 2016

VIAGGI – ITALIA

 

LA SPEZIA – PORTO VENERE

E LE 5 TERRE

Circa 15 giorni fa, insieme ad amici, siamo andati a fare un giro alle 5 Terre. La giornata era stupenda e i panorami che abbiamo avuto la fortuna di vedere da mozzafiato.

Siamo partiti da Monza al mattino presto e siamo arrivati a La Spezia verso le 9.30. Parcheggiata l’auto vicino alla stazione (siamo stati fortunati a trovare un parcheggio gratuito) ci siamo incamminati verso l’imbarco dove abbiamo acquistaato i biglietti per il TOUR DELLE 5 TERRE.

Ma andiamo con ordine. L’itinerario che abbiamo seguito è stato il seguente:

Piccolo giro per LA SPEZIA, imbarco sul battello e prima fermata a PORTO VENERE, che non fa parte delle 5 Terre ma è comunque bellissima. Seconda tappa a RIOMAGGIORE quindi VERNAZZA e per finire MONTEROSSO. Abbiamo saltato MANAROLA che abbiamo visto solo dal battello per una questione di tempo ma mi riprometto di ritornarci.

logoSpeziaNETIniziamo con qualche foto di LA SPEZIA poi nelle prossime settimane posterò le fotografie delle altre tappe del bellissimo giro in terra Ligure.

5TE_CEL_LASPEZIA_01

5TE_CEL_LASPEZIA_02

5TE_CEL_LASPEZIA_03

5TE_CEL_LASPEZIA_04

5TE_CEL_LASPEZIA_05

5TE_CEL_LASPEZIA_06 

5TE_CEL_LASPEZIA_07BW

5TE_CEL_LASPEZIA_08

5TE_CEL_LASPEZIA_09

5TE_CEL_LASPEZIA_10

5TE_CEL_LASPEZIA_11

5TE_EOS_PORTOSPEZIA_03

5TE_EOS_PORTOSPEZIA_04

5TE_EOS_PORTOSPEZIA_06

3 commenti:

Anpi Pitelli ha detto...

Mi fa piacere vedere la mia città ed anche il mio comune. Infatti anche se sto in collina fa parte della Spezia. (a proposito si può dire alla Spezia e della Spezia). Vedo che ti sei imbarcato dalla passeggiata Morin e cioè a circa 200 metri da dove sono nato io (v Chiodo angolo p.za Verdi) e dove andavo da ragazzo a pescare. Da lì parte la prima domenica di Agosto il Palio del Golfo (gara remiera che arriva quasi fino alla diga Foranea) che coinvolge l'intero golfo)da Lerici a Portovenere). Quanto all'ultima foto, diciamo che ti è andata bene... infatti c'è ancora una legge che vieta di fotografare istallazioni militari e se c'era qualcuno che voleva rompere...erano rogne. Ah quei cannoni sono veri anche se inattivi risalgono ad una regia corazzata (a vela e motore)italiana. Ciao.

Christomannos ha detto...

Sinceramente non pensavo di fotografare postazioni così sensibili visto che sono alla vista di tutti e visto anche le non buonissime condizioni.
comunque grazie per la comunicazione.
Quindi sei nato a La Spezia ? pensa che è la prima volta che ci vado e probabilmente ci ritornerò con i parenti americani della futura mia nuora.

ciao
Ms

Il Centurione ha detto...

Il 25 Marzo del 1957...come passa il tempo! Quanto alle leggi idiote, com sai,l'Italia ne è piena. Pensa che su google si può vedere ogni particolare dell'Arsenale ma quella legge non l'hanno mai abrogata. Ciao e fra poco una sorpresa sul mio blog.