venerdì 4 novembre 2022

FLORIDA - IL VIAGGIO 4.0




Quando pensiamo alla Florida istintivamente la associamo al sole tutto l’anno (non a caso viene soprannominata “The Sunshine State”) ma anche alle sue coste, le sue spiagge inondate dal sole caldo, alle sue vivaci città straripanti di divertimento ma anche alla sua natura incontaminata.
Per quanto mi riguarda, non ci crederete, ma quando penso alla Florida la prima cosa che mi viene in mente è il suo immenso cielo
Si proprio così, il cielo.
Il cielo della  Florida mi da un senso di immensità.

Mi è venuta in mente una canzone di Guccini il cui titolo è "Canzone per Silvia", dalla quale ho preso spunto per il titolo di questo post.

Le prime due righe del testo dicono così:
Il cielo dell'America son mille cieli sopra a un continente,
il cielo della Florida è uno straccio che è bagnato di celeste
ed è proprio dalla seconda riga che, con una piccola variazione, ho cambiato in:
il cielo della Florida è uno straccio azzurro macchiato di bianco.

Le foto che ho scattato sono tante, circa una sessantina, ma per non annoiarvi cercherò di pubblicare solo quelle più interessanti.

Le prime che voglio pubblicare le ho volute intitolare "IL CIELO DEI SIMPSONS" Molti di voi avranno visto la Sitcom animata statunitense dedicata ai Simpsons. Ebbene nella sigla iniziale di presentazione il titolo usciva circondato da un cielo azzurro con tante nuvole bianche.

 Ecco il cielo dei Simpsons:





Ma continuiamo con altri cieli.  Le due foto che seguono sembrano due tavolozze con tante pennellate di bianco.


Nelle successive, il cielo era un pochino incavolato 😀



Cielo a pecorelle, pioggia a catinelle” è uno dei più famosi proverbi riguardanti il meteo ed è proprio a questo proverbio che ho dedicato le foto successive. 




Concludo il post con una serie di altri cieli che lascio ad ognuno di voi il compito di dare un titolo secondo la propria fantasia.






Spero che le foto vi siano piaciute.
Grazie per la vostra visita e mi raccomando .....


Nessun commento: