Giugno 2018: Era da un pò di anni che mi frullava in mente l’idea di andare a visitare Londra e finalmente, vuoi che sono esente da obblighi di lavoro (sono andato in pensione), vuoi che degli amici ci dovevano andare, ci siamo aggregati e abbiamo prenotato per 4 giorni una appartamento con AIRBNB nella capitale Britannica. Sono stati quattro giorni molto intensi durante i quali ho scattato circa 2000 fotografie.
Con questo primo post voglio pubblicare una breve descrizione di quello che abbiamo visto durante il nostro soggiorno.
Partenza da Milano Linate il 15 giugno 2018 con volo Alitalia destinazione aeroporto di Londra-City. Questo aeroporto si trova all'interno dell'area metropolitana ed è a circa 10 km a est dal centro. Una volta atterrati abbiamo acquistato la Oyster Card che abbiamo caricato con una pò di sterline e ci siamo diretti con la DLR, una specie di ferrovia monorotaia, verso il centro di Londra direzione Bank.
Giorno di acclimatazione. Dopo aver lasciato in deposito le nostre valige presso un negozietto gestito da Pakistani (6 sterline al giorno per valigia) ci siamo diretti verso la Cattedrale di St Paul.
Dopo St. Paul ci siamo incamminati verso il Millennium Bridge e successivamente al Tower Bridge. Vicino al Tower Bridge abbiamo pranzato in un localino e quindi via verso il BOROUGH MARKET uno dei più grandi mercati alimentari della città. Dopo qualche scatto tra verdure varie e fritti misti siamo saliti a The Shard (noto anche come il "frammento di vetro"), un grattacielo di 87 piani (di cui 72 abitabili) del quartiere London Bridge.
Il programma del secondo giorno è stato : 1° al mattino visita all’Abbazia di Westminster quindi tentativo non riuscito alla War Room Churchill (troppe ore di coda per poterla visitare) 2° Battello sul Tamigi con destinazione Tower Bridge, 3° Visita alla Tower of London, 4° Visita al Tower Bridge.
Programma terzo giorno: 1° Colazione da Starbucks, 2° Bus panoramico, 3° Kensington Palace e Kensington Park, 4° Harrods.
Programma quarto giorno: 1° Buckingham Palace col cambio della guardia, 2° Piccadilly Circus, 3° Parchi
Nei prossimi post inizierò col postare in ordine cronologico le foto delle varie attrazioni ma ….