venerdì 20 aprile 2018

REVIVAL

ANNO 2007

SCOZIA

       Culzean Castle (foto da internet)

image

Sono passati più di dieci anni dall’ultima volta che sono andato in Scozia. La Scozia è un paese che mi è rimasto profondamente nel cuore e che rivedrei molto volentieri. Mi piacerebbe andare a vedere le Isole Shetland, l’isola di Skye, Culzean Castle ecc… Insomma sono ancora molti i siti scozzesi che mi piacerebbe vedere. La prima città che ho visto della Scozia è stata Edimburgo che ho poi avuto l’occasione di rivedere. Inizio con il postare qualche foto del Castello.

Il Castello visto dall’Esplanade

Castello_01c

Castello_01bCastello_01 Castello_02Castello_03 Castello_04Castello_05Castello_06Castello_07

Mons Meg è un cannone medievale nella collezione delle Royal Armouries. Fu costruita nel 1449 per ordine di Filippo il Buono, Duca di Borgogna e mandata da lui in dono a Giacomo II, re di Scozia nel 1454. Mons Meg ha un diametro del barilotto di 20 pollici (510 mm) che lo rende uno dei più grandi cannoni al mondo di calibro.

Castello_08C Castello_08bCastello_08

Nella foto sotto si vede il “One O'Clock Gun” che spara tutti i giorni, esclusa la domenica, alle ore 13,00 per consentire agli abitanti di Edimburgo di regolare l'orologio. L'origine di questa tradizione risale ai tempi passati quando i velieri che stazionavano nel porto di Edimburgo avevano bisogno di una fonte ufficiale per regolare i loro orologi di bordo.

Castello_09Castello_10 Castello_11Castello_12 Castello_13Castello_13b Castello_14Castello_15

Nelle prossime settimane dedicherò altri post sul mio viaggio in Scozia con altre foto ma ……

ALTRA STORIA

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO POST!!

1 commento:

PAOLO PODESTÀ ha detto...

Quanti ricordi anche per me vedendo 'ste foto...