mercoledì 13 dicembre 2023

MILANO - NOTTURNO

 


L'Ultima volta che ho pubblicato qualche foto della bella Milano è stato circa un mese fa in occasione di una visita guidata di un Palazzo Liberty, il PALAZZO CASTIGLIONI
Se vi siete persi il post ecco qui di seguito il link.

Anche le foto che pubblico stasera le ho scattate sempre in occasione della visita guidata alla Chiesa di SAN MARCO che però saranno le protagoniste di una futura pubblicazione.
In questo post vi voglio far conoscere una delle zone di Milano che preferisco: LA ZONA DI BRERA.
BRERA è una zona bellissima e nel periodo Natalizio diventa magica. 
Ma iniziamo con qualche foto. 
Le prime foto le ho scattate in Piazza del Carmine  e si riferiscono alla facciata di Santa Maria del CarmineSanta Maria del Carmine prende il nome dall’ordine fondatore dei padri Carmelitani che la costruirono a partire dal 1269.




Lasciamo la chiesa (non ho il tempo di entrare per una visita) e mi inoltro in una delle vie più belle del quartiere di Brera. La via in questione è VIA MADONNINA. Pensate che questa via, fino a poche decine d’anni, fa era per tutti “la zona delle prostitute e degli spazzini”.
Ecco qualche scatto.




Al termine della Via Madonnina si incontra VIA FIORI CHIARI. Fino alla metà del secolo scorso questa stretta via pedonale - insieme al suo proseguimento, via Fiori Oscuri - ospitava alcuni dei postriboli (
Casa di prostituzione di infimo ordine) più ‘rinomati’ della città. 



Passeggiando in questo quartiere non potrete ignorare i tantissimi negozi che popolano le vie. Ci sono negozi di antiquariato, gioiellerie e tantissimi negozi per la decorazione della casa. E' proprio di quest'ultimi che voglio pubblicare qualche scatto.




Dopo questa faticaccia non potevo dimenticarmi di un veloce ristoro in uno dei tanti ristoranti della zona con un buon APERICENA.


Eccomi alla fine del post. 
Grazie come sempre per la vostra visita e dopo il solito invito a ritornare a trovarmi vi voglio salutare con un veloce SELFIE (neanche poi venuto tanto bene!!!)
CIAO.

Nessun commento: