Pagine
- Home page
- VIAGGIO ISLANDA
- VIAGGIO NORDKAPP
- VIAGGIO A CRETA
- VIAGGIO A LONDRA
- VIAGGIO A PRAGA
- NIAGARA FALLS
- NEW YORK
- VIAGGIO - STATO DI NEW YORK
- I MIEI VIAGGI IN FLORIDA
- I MIEI VIAGGI IN FLORIDA - 2
- AMERICAN FAST FOOD
- VIAGGIO VERONA
- ROMA A.D. 2015
- GRADARA
- RAVENNA
- CREMONA - CITTA' D'ARTE
- MANTOVA - CITTA' D'ARTE
- VIGEVANO - CITTA' D'ARTE
- URBINO - CITTA' D'ARTE
- SIENA - CITTA' D'ARTE
- TORINO - CITTA' D'ARTE
- SALUDECIO E MONDAINO
- VIAGGIO NELLE MARCHE
- VIAGGIO A VENEZIA
- CROCIERA IN ALASKA
venerdì 30 novembre 2018
giovedì 29 novembre 2018
ALBAREDO SAN MARCO
Voilà eccomi partito
Eccomi arrivato sano e salvo dopo i due voli.
giovedì 22 novembre 2018
lunedì 19 novembre 2018
VIAGGIO IN AMERICA
Nell’ultimo post avevo pubblicato le fotografie del Beebe Lake nella città di ITHACA nello stato di New York. Con questo post ci spostiamo solo di qualche km e rimanendo sempre in tema del poema Omerico “Odissea” vi porto nelle vicinanze della città ULYSSES nel Taughannock Falls State Park.
La città Ulysses, situata nel cuore dei Finger Lakes dello Stato di New York, è rinomata per i suoi abbondanti terreni agricoli ma anche per le sue risorse naturali tra le quali il Parco. In questo parco, dal nome quasi impronunciabile, scorre un torrente che forma una bellissima cascata (sempre dal nome impronunciabile): le TAUGHANNOCK FALLS
La Taughannock Falls , è una cascata di 66 metri ed è la più alta cascata a goccia singola a est delle Montagne Rocciose. Pensate che questa cascata è 10 mt più alta delle famose Niagara Falls. La regione che circonda Taughannock Falls State Park ospitò il popolo Cayuga prima del loro spostamento dalla zona dopo la guerra rivoluzionaria americana. Il torrente che alimenta le cascate “Taughannock Creek” fu utilizzato come fonte di energia per mulini e una fabbrica di armi all'inizio del XIX secolo.
Ecco le foto: Verso la cascata
Ed ecco la Cascata
Non possono mancare un paio di selfie
Anche le TAUGHANNOCK FALLS le ho smarcate. Con i prossimi post dedicati al mio viaggio negli States inizierò a postare qualche foto sulle cibarie tipiche americane ma …..