domenica 30 dicembre 2012

AUGURI


HAPPY NEW YEAR
da Mario



martedì 25 dicembre 2012

AUGURI

VISTO CHE SIAMO SOPRAVVISSUTI
COLGO L'OCCASIONE PER AUGURARVI
 
BUON NATALE
 
E
 
UN SERENO 2013
 
 

mercoledì 19 dicembre 2012

TRENTINO ALTO ADIGE

B&W
DAL MUSEO ETNOGRAFICO DI TEODONE
 
Qualche fotografia in B&W scattata durante la visita del Museo Etnografico di Teodone nei pressi di Brunico in Val Pusteria. Avrò modo di postare altre foto di questo splendido museo e in quella occasione vi darò anche qualche notizia più dettagliata sul museo.
 











lunedì 17 dicembre 2012

Link: www.montagna.tv

Apocalisse del 21 dicembre: ora l’Arca di Noè è una montagna serba

|

Monte Rtanj (Photo courtesy en.wikipedia.org)
Monte Rtanj (Photo courtesy en.wikipedia.org)
BELGRADO, Serbia — Si chiama monte Rtanj, è alto 1.565 metri e sorge nella Serbia orientale. Dopo Bugarach nei Pirenei e Prà del Torno in Piemonte, ecco spuntare sui Carpazi un’altra meta di speranza per i pellegrini che tentano di salvarsi dalla presunta Apocalisse profetizzata dai Maya per il prossimo 21 dicembre. Tutte e tre sono situate in montagna.
Chi, di preciso, abbia indicato il Rtanj come luogo eletto di salvezza nel giorno della presunta fine del mondo non è chiaro. Ma nel paesino serbo che sorge ai suoi piedi, negli ultimi giorni sono arrivate valanghe di prenotazioni per soggiorni intorno al 21 dicembre. “In un giorno, abbiamo avuto 500 persone che cercavano di prenotare stanze” ha dichiarato un albergatore al Daily Telegraph inglese.
Il motivo per il quale Rtanj si salverebbe dall’Apocalisse, comunque, è molto lontano dalle leggede del Santo Graal che invece motiverebbero la salvezza di Bugarach e Prà del Torno. Secondo la testata inglese, la montagna serba – caratterizzata da una geometrica forma piramidale – nasconderebbe in realtà al suo interno un rifugio costruito dagli alieni migliaia di anni fa. Voci su avvistamenti ufo e strane luci attorno alla montagna stanno facendo il giro del web. Arthur C. Clarke, autore inglese di fiction di scienza e fantascienza , ha sempre dichiarato che questa montagna è sede di una “speciale energia”: pare che gli aerei non volino sopra di essa, per via di particolari energie elettromagnetiche, che vi crescano erbe uniche, diverse da quelle che crescono nel circondario, e che un tempo sulla sua vetta vi abitasse uno stregone.
Il calendario Maya fisserebbe per il 21 dicembre la fine di un intero ciclo di creazione, che molti hanno interpretato come la fine del mondo. Gli esperti della Nasa e gli studiosi Maya, però, dicono che si tratta di una credenza totalmente infondata, e che non ci sono eventi astronomici previsti nelle prossime settimane che possano distruggere il mondo.

LEGGENDE

 
LA LEGGENDA DELL’ALBERO DI NATALE

A Babbo Natale tutto quello che poteva andare storto, andava storto.

Le renne avevano avuto la dissenteria e avevano ridotto la stalla a un disastro e aveva dovuto spalare cacca per tutta la notte.

Aveva caricato la slitta da solo perché gli gnomi erano in sciopero e aveva dovuto scaricarla perché un pattino era rotto, aveva perso tutta la mattinata a ripararlo e si era anche tagliato malamente un pollice con l’ascia e quelle maledette renne erano scappate e ci aveva messo una vita a recuperarle.

Metà dei giocattoli non erano arrivati e quelli che gli avevano consegnato erano tutti della lista delle consegne dell’anno prima.

Gli elfi si erano ubriacati e aveva dovuto cercarsi i doni giusti in magazzino da solo e si era ammaccato il naso e un ginocchio quando gli si era rotta la scala.

Nel mettersi i pantaloni li aveva strappati perché era ingrassato troppo, non c’era verso di trovare il cappello, aveva perso gli occhiali, aveva bruciore di stomaco e quando aveva cercato una birra in frigo l’aveva trovato rotto e comunque la birra era finita.

In quel momento bussa alla porta un Angelo con un albero di Natale e domanda: “Dove devo metterlo questo abete?”.

Ecco come è nata l’usanza di mettere l’Angelo sulla cima dell’albero di Natale.
 

TRENTINO ALTO ADIGE

EVVIVA I SUONATORI
 
Siamo sempre a Selva Valgardena durante la sfilata. Ecco qualche primo piano dei componenti le varie bande che si stanno preparando per la sfilata. 
 













TRENTINO ALTO ADIGE

SFILATA DI FERRAGOSTO
 
Qualche primo piano delle belle carrozze usate durante la sfilata. Questa, se non erro, è la carrozza che ospiterà il Sindaco di Selva.
 



giovedì 13 dicembre 2012

TRENTINO

TUENNO
 




TRENTINO

LA VALLE DI NON
TUENNO
 
La Valle di Non è famosa per la produzione delle buonissime mele Melinda. Oramai sono 16 anni che andiamo a Tuenno in questo periodo a trovare dei carissimi amici coltivatori di mele. Chiaramente non ritorniamo a mani vuote ma con tante buonissime mele.
Ecco qualche foto.

 












lunedì 10 dicembre 2012

POST N. 1000 - TRENTINO ALTO ADIGE

POST  NR 1000
SFILATA DI FERRAGOSTO
A SELVA VALGARDENA
 
Voglio festeggiare il mio millesimo post con qualche foto scattata ai cavalli, principali protagonisti della sfilata che si svolge ogni anno a Selva Val Gardena il 15 agosto.