martedì 28 agosto 2012

WINDOWS

WALLPAPER COLLINE WINDOWS??

Quando ho scattato questa foto mi è subito venuto in mente il wallpaper che c'è nelle proprietà del desktop di Windows. Un pò ci assomiglia vero ???
Ma la conoscete la storia di questo wallpaper?  No ???  Allora ve la racconto:

Praticamente tutti conoscono Windows XP e ne hanno visto lo sfondo ufficiale, le famose colline verdi sovrastate dal cielo azzurro con annesse nuvolette, ma pochi sanno quale sia l’origine di questa immagine che ci accoglieva al primo avvio.

Alcuni pensavano si trattasse di un’immagine digitale creata dai grafici Microsoft, in realtà però si tratta di una foto scattata dal signor Chuck O’Rear, fotografo professionista che ha lavorato per decenni per il National Geographic.

La foto fu scattata nel lontano 1995 nella Napa Valley, in California. Un colpo di fortuna in realtà, almeno per il signor O’rear, dato che la collina in questione era ricoperta da una distesa d’erba verde perchè tutti i vitigni che solitamente la ricoprivano furono eliminati a causa di una malattia che costrinse appunto gli agricoltori ad adottare questa drastica misura.

Ad oggi il panorama è nuovamente cambiato, difatti terminato quel periodo di crisi i vigneti tornarono a ricoprire tutta la zona, ecco due foto recenti scattata all’incirca nello stesso luogo..





wallpaper Windows XP

Le colline oggi



Nessun commento: