lunedì 20 agosto 2012

VERGOGNA IN NOME DEL BUSINESS

Certo che ogni anno che salgo su un passo dolomitico trovo sempre qualche sorpresina. Quest'anno ho trovato queste due chicche. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il Sig. Luis Durnwalder, Presidente della Provincia di Bolzano, visto che probabilmente prima o poi, con la scusa del deturpamento ambientale, ci piazzerà qualche bel pedaggio per transitare sul passi Sella, Gardena, Pordoi........ Questo non è forse deturpamento ambientale????

Estate 2011:
VAL GARDENA. Nel corso dell’estate verrà sostituita la vecchia seggiovia triposto Passo Sella – Sasso Levante con una nuova seggiovia esaposto ad agganciamento automatico.  Il nuovo impianto, atteso da anni, (atteso da chi???) permetterà di rendere più razionale il collegamento tra la Val Gardena e la Val di Fassa, diminuendo le code e velocizzando la risalita (e guadagnando tanti soldini). L’intervento risulta particolarmente utile anche perchè si trova sul percorso del Sellaronda. Il nuovo impianto di risalita verrà inaugurato per la stagione 2011 – 2012. 
Ma il vero problema che però nessuno vuole dire è lo SCEMPIO dal punto di vista ambientalistico rovinando in modo plateale il Panorama del bellissimo passo dolomitico.
Scusate è una vera e propria MERDA!!!! 
Davanti ai soldi, davanti ai danè se po fa tuscos!!



ma non è finita qui. Non contenti, sempre sulla strada che sale al passo Sella, stanno costruendo, a discapito di alberi e del panorama che a quanto pare non frega un c.... a nessuno , un serbatoio  artificiale d'acqua necessaria alla produzione della neve da sparare sulle piste da sci.



2 commenti:

Il Centurione ha detto...

Non è che qui al mare la situazione sia poi migliore... Non è molto che hanno abbattuto l'ecomostro sull'isola Palmaria proprio di fronte a Portovenere. ma morto 1 10 ne nascono.

Christomannos ha detto...

Purtroppo hai ragione davanti ai soldi .....
Un caro saluto
ciao
Ms