lunedì 30 settembre 2013

TRENTINO ALTO ADIGE

PRIME LUCI DEL GIORNO
SUL SENTIERO VIEL DEL PAN
 
Qualche foto scattata lungo il sentiero della Viel del Pan che porta al rifugio omonimo. In queste foto si posso intravedere le Tofane, il Civetta e il Pelmo.
Per chi non conoscesse il sentiero Viel del Pan, questo sentiero è uno dei più panoramici e, giustamente, frequentati sentieri delle Dolomiti. Il percorso si snoda tra il passo Pordoi e il passo Fedaia.
Dal passo Pordoi dirigere a sud verso la piccola cappella votiva, quindi continuare in moderata salita alla forcella Col Becè, dove s'innestano i grossi sentieri che dirigono agli impianti di risalita dell'area sciistica "Belvedere" di Canazei.
Ancora una brevissima salita per guadagnare il rifugio Baita Fredarola da dove inizia il facile sentiero a saliscendi, a mezzacosta lungo il versante sud della cresta erbosa, che conduce al rifugio Viel dal Pan.
 






2 commenti:

edulms ha detto...

Altre foto interessante, specie quella della casetta che si sposa perfettamente a tutti che cercanno delle tranquilittà...

Christomannos ha detto...

Grazie Edulms se un giorno verrai a fare un giro in Italia devi assolutamente venire sulle Dolomiti. Non le dimenticherai mai.
ciao
Mario