I MIEI VIAGGI IN FLORIDA - 2

  I MIEI VIAGGI IN FLORIDA

ANNO 2021

Rieccomi con la Florida. Qualche mese fa avevo pubblicato una pagina dedicata ai primi due viaggi in Florida, quelli del 2018 e 2019 (Potete cliccare sulla etichetta sopra titolata appunto I MIEI VIAGGI IN FLORIDA).

Questa pagina la voglio dedicare interamente al terzo viaggio nella Terra del Sole che ho fatto tra novembre e dicembre del 2021. Sono stati due mesi fantastici con un clima stupendo. Pensate che per la maggior parte dei 60 giorni trascorsi la temperatura non è mai scesa sotto i 27/28 gradi. Dimenticavo, diversamente dai primi due viaggi, la cittadina dove ho soggiornato è cambiata. Si tratta di Clermont, una cittadina nella Contea di Lake. 

Ecco qui sotto tutti i link di tutti i luoghi e le attrazioni che ho visitato.


TAPPE e ATTRAZIONI

LINK

(Clicca sulle Immagini / testo sotto)

 

Clermont è una cittadina nella Contea di Lake ed è stata nominata una delle 20 migliori città d'America e la migliore città della Florida centrale in cui vivere!

 

 


 

I colori del cielo sopra Clermont. Il Rosso dei tramonti e l’Azzurro delle giornate serene.

 

 


 

Clermont è un comune della Lake County e da come si può dedurre dal nome è una zona ricchissima di laghi.

 

 

 

Prima Parte

Seconda Parte


 

Il quartiere dove ho soggiornato è un quartiere con circa 700 ville uni famigliari e la maggior parte delle ville nel periodo che precede il Natale vengono adornate con luminarie e addobbi.

 

 



 

Durante le nostre scorribande ci capitava spesso anzi sempre di fare incontri molto interessanti.

Gli incontri da me preferiti erano quelli con gli alligatori. Ne ho visti di tutte le dimensioni, da piccoli piccoli ma anche grandi. Oltre agli alligatori, ai quali ho dato il nome Jack, ho avuto l’occasione di vedere cicogne americane, avvoltoi, aironi ecc……  

 

Uccelli Prima Parte

Uccelli Seconda Parte

 

Non molto distante da dove soggiornavo c’è un bellissimo Parco statale il Lake Louisa State Park con al suo interno l’omonimo lago. Questo lago è il più grande di una catena di tredici laghi collegati dal fiume Palatlakaha.

 

 


 

Se siete appassionati di Cars anche un po’ stravaganti siete nel posto giusto. Non dovrete far altro che cliccare sulla foto qui a fianco e godervi le immagini.

 

 


  


Cambio decisamente genere e passo da quello naturalistico/ambientale al genere tipicamente culinario.

Inizio con una festa tipicamente Americana:

Il THANKSGIVING

Non è la prima volta che festeggio il Thanksgiving, diciamo che è la prima volta che lo festeggio in Florida. Ecco qui qualche scatto.

 

 


 

Se parliamo di ciambelle fritte (Doughnuts) non ho dubbi sulle mie preferite, sono le ciambelle di Krispy Kreme.

Mi sono Krispy Kreme Izzato.

 

 


 

Ecco qualche foto scattate in 4 diversi Fast Food tra i miei preferiti.

 

 


 

Un ristorante costruito come una stazione di servizio degli anni '20 e un bar dell'era del proibizionismo con i suoi mattoni vecchio stile, i colori scuri e, naturalmente, le auto classiche.

 

 


 

Il Capone's Coal Fired Pizza a Kissimmee è una full immersion del proibizionismo degli anni '20 e dei primi anni '30 a Chicago. Il loro motto è: PIZZA SO GOOD, IT SHOULD BE ILLEGAL.

 

 


 

Buc-ee's è una catena di grandi stazioni di servizio e minimarket con sede in Texas. Nei loro store vendono ogni ben di Dio, caramelle, patatine fritte, bandane, giacche a vento e poi naturalmente il BEEF JERKY, 20 tipi di carne secca

 

 


 

La distilleria è sorta con la volontà di preservare un edificio storico. Fondata nel 2013 si tratta di una distilleria a conduzione famigliare che si impegna a produrre alcolici utilizzando l'agricoltura locale.

 

 


 

La fama di Orlando è dovuta principalmente (se non esclusivamente) a Disney World, Universal Studios e agli altri parchi divertimento che l'hanno resa la città più visitata di tutta la Florida nel giro di pochi decenni, con i suoi oltre 50 milioni di visitatori all'anno: più di Miami.

Sono quattro anni che vado in Florida e in questi quattro anni ho avuto l’occasione di visitare i parchi di divertimento più volte e ogni volta cercando i vedere qualcosa di nuovo.

Qui di fianco pubblico i links più interessanti.

 

UNIVERSAL STUDIOS

Prima Parte

Seconda Parte

Terza Parte

 WALT DISNEY 

EPCOT - Prima Parte

EPCOT - Seconda Parte

HOLLYWOOD ST. - 1PT




Nessun commento: