Qualche giorno fa avevo dedicato un post per la presentazione del mio terzo soggiorno in Florida. Come scritto in quella occasione, la cittadina che mi ha ospitato nei 40 giorni di soggiorno si chiama Clermont.
Clermont è una cittadina nella Contea di Lake ed è stata nominata una delle 20 migliori città d'America e la migliore città della Florida centrale in cui vivere! Negli ultimi anni sono sorti in Clermont nuovi quartieri costituiti da villette singole ed è proprio in uno di questi quartieri che mio figlio ha acquistato una casa. La zona, malgrado la numerosa concentrazione di villette, è una zona molto tranquilla ed è circondata da numerosi laghetti ricchi di flora e di fauna locale.
Ma procediamo con ordine.
Sono partito il 10 di novembre del 2021. Diversamente dai miei primi due viaggi in Florida, ho optato come destinazione Miami (anziché New York) con uno scalo all'aeroporto di Parigi C. De Gaulle.
11 ore di volo interminabili.
Nella foto di dx, se osservate attentamente, si vede la sagoma della Tour Eiffel.
Arrivati a Miami ci attendeva il figlio che gentilmente mi ha risparmiato 4 ore di guida nel traffico serale di Miami e della Florida.
Ecco qualche immagine.
Arriviamo a Clermont che è mezzanotte, non ci rimane che andare a dormire.
La casa dove abbiamo soggiornato è in un quartiere nuovo sorto da poco più di un anno. Malgrado le circa 700 villette che lo compongono, l'aria che si respirava era un'aria di quasi totale tranquillità. Ogni giorno, dopo aver fatto colazione, ci piaceva fare una camminata ed erano rari gli incontri con altri residenti della comunità.
Una comunità comunque attiva che organizzava attività di intrattenimento, anche ludico, dove abbiamo con piacere partecipato e che darò testimonianza con qualche immagine.
Ma iniziamo con il farvi conoscere la zona. In primo luogo ecco qualche immagine scattata nelle vicinanze.
GIOCHI LUDICI: BUNKO
Bunco (anche Bunko o Bonko) è un gioco di salotto generalmente giocato con dodici o più giocatori, diviso in gruppi di quattro, in una serie di sei round. Lo scopo è di collezionare il maggior numero possibile di vittorie (o bunco). Il giocatore che a fine partita ha accumulato il maggior numero di bunco viene dichiarato vincitore.Come ottenere un bunco. Ogni round viene associato ad un risultato del tiro di dado; al primo round corrisponde l'1, al secondo il 2, ecc. Se un giocatore tira tre dadi ed ottiene i tre numeri corrispondenti al round che si sta giocando, ottiene un bunco.
Esempio: Se si sta giocando il quarto round ed un giocatore ottiene tre 4 con un tiro, questi realizza un bunco.
Grazie per la vostra visita e tornate a visitare il mio blog.
Nessun commento:
Posta un commento