martedì 18 gennaio 2022

FLORIDA - FAST FOOD

 


Qualche giorno fa avevo postato le foto dello store americano dove mi rifornisco dei Doughnuts che preferisco, la catena KRISPY KREME (vedi link: KRISPY KREME )
In questo post invece vi voglio far conoscere alcuni negozi dove mangiare del sano Fast Food
Le catene sono:  CHIPOTLE, CHICK-FIL-A, DOMINOS e JERSEY MIKE'S SUBS.
Iniziamo con il primo:

CHIPOTLE MEXICAN GRILL
Chipotle 
è una catena di ristoranti statunitense specializzata in burrito e taco. Fu fondata il 13 luglio 1993 e prende il nome dal Chipotle (pronunciato: cipotle), il nome messicano-spagnolo per il peperoncino jalapeño essiccato e affumicato. Questo ristorante mi piace molto e quando sono in Florida ci vado almeno una volta.






Il secondo ristorante è specializzato in panini a base di pollo (come si può capire anche dal nome) ed anche questo è tra i miei preferiti:
chick-fil-a
Questo ristorante, come ho scritto prima, è una catena statunitense di fast food, specializzati nel servire
cibi a base di pollo
L'azienda ha origine nel 1946 quando il fondatore S. Truett Cathy aprì un fast food chiamato Dwarf Grill. Circa quindici anni dopo Cathy iniziò a vendere anche pollo fritto e per via del successo qualche tempo dopo cambiò il nome del locale in quello attuale. Nel 1967 aprì il suo secondo locale e durante gli anni '70 e '80 la catena si espanse arrivando agli attuali quasi duemila ristoranti.






Il terzo ristorante è una pizzeria che è arrivata anche in Italia. Il nome di questa pizzeria e DOMINO'S. Ci sono stato varie volte tra New York, Orlando ma anche Ithaca su vicino al Canada. Secondo me la pizza, per essere una pizza americana, non è male, diciamo che nel pomodoro forse esagerano un pochino con l'aglio, almeno nei Domino's dove ho mangiato.
DOMINO'S
E' stata fondata nel 1960 dai fratelli Tom e James Monaghan in Michigan, oggi è la seconda più grande catena di pizzerie degli Stati Uniti (anche prima di Pizza Hut e Papa John's Pizza) con più di 11 000 pizzerie, prevalentemente in franchise, in 70 paesi nel mondo. Come ho anticipato, 
Domino's Pizza è presente in Italia dal 2015 con l'apertura della sua prima filiale a Milano. Quando faccio visita a Domino's non posso fare a meno di prendere una delle loro specialità: i  Cinnamon bread twists.
Si tratta di un impasto a forma di treccia e sono cotti al forno. Vengono cosparsi con una miscela di cannella e zucchero e nel vassoio viene aggiunta una glassa dolce dove intingerli. A me piacciono un sacco.




Come ultimo Fast Food vi voglio far conoscere una catena di sandwich: 
JERSEY MIKE'S SUB. E' stata la prima volta per me ed è stata una piacevole sorpresa. I Sandwich sono veramente buoni quindi ci ritornerò sicuramente.
jersey mike's sub
Jersey Mike's, un franchise sub sandwich fast-casual con oltre 2.000 sedi aperte e in fase di sviluppo in America, ha una lunga storia di coinvolgimento e supporto della comunità. Iniziato al Jersey Shore nel 1956, Jersey Mike's serve autentici sub in stile East Coast su pane appena sfornato, la stessa ricetta con cui è iniziata oltre 60 anni fa.





Termina qui la mia carellata di Fast Food. Spero di avervi fatto cosa gradita e in fin dei conti sono più che sicuro di avervi fatto venire l'acquolina in bocca. 
Grazie per la vostra visita e mi raccomando ......

Nessun commento: