lunedì 1 agosto 2022

FLORIDA - PARCHI

 


Rieccomi a pubblicare altre foto scattate durante il soggiorno nella terra del sole.
Gli ultimi post dedicati a questa terra hanno avuto come tema principale un parco bellissimo: UNIVERSAL STUDIOS (se ve li siete persi ecco qui di seguito i link.)





Rimaniamo in tema "parchi". Quello che vi voglio presentare oggi è un parco che contrasta un po' con altri parchi a tema Disney, che sono più orientati al tempo libero. Sto parlando di EPCOT che significa "Experimental Prototype Community Of Tomorrow"
Non è la prima volta che visito questo parco anche perché è uno dei miei preferiti. Questo parco era uno dei preferiti anche da Walt Disney in quanto cristallizzava in questo progetto i suoi sogni di urbanistica e soluzioni per il futuro.
Cominciamo con qualche foto.
Eccoci all'ingresso ed eccoci nel grande parcheggio. Qui per andare al punto di controllo ticket potete prendere una navetta gratuita oppure percorrere a piedi la breve distanza (circa 10 minuti)




Passato il controllo ticket (ma anche il controllo con il metal detector) eccoci all'interno del parco.
Le prime foto che voglio pubblicare le ho scattate nell'area tematica di World Celebration
Quest'area funge da ingresso principale ed in questa zona si trova il più iconico punto di riferimento del parco, Spaceship Earth.
Si tratta di una gigantesca sfera geodetica dove al suo interno potrete fare un viaggio nel tempo.
Ecco qualche foto.



L'attrazione all'interno della Spaceship Earth è un pò come ritornare agli inizi del tempo, agli albori dell'umanità, quando l'uomo primitivo dipinse sulle pareti delle caverne. L'attrazione si svolge su delle piccole navicelle che risalgono pian piano all'interno della sfera. Purtroppo non avevo una macchina fotografica che mi permettesse di fotografare quindi mi limito a pubblicare qualche foto presa in internet.



Terminata la visita alla Spaceship ci dirigiamo velocemente verso l'area tematica chiamata WORLDSHOCASE.
World Showcase (letteralmente La vetrina mondiale) è una vasta area che ricorda una esposizione universale permanente contenente 11 padiglioni, ciascuno a tema e dedicato a rappresentare un Paese specifico con tanto di repliche di monumenti famosi in scala ridotta come la
Tour Eiffel di Parigi o il Campanile di San Marco di Venezia. I padiglioni circondano la World Showcase Lagoon, un grande lago artificiale situato al centro della World Showcase su un'area di 1,9 km², e contengono negozi di souvenir che vendono prodotti del paese rappresentato e ristoranti che servono piatti dei rispettivi paesi.
L'area è veramente grande e le attrazioni sono tante quindi, essendo impossibile pubblicare tutte le foto che ho fatto, mi limiterò a pubblicare solo quelle più interessanti.








Ok, termino con queste foto la prima parte dedicata al parco di EPCOT. Nelle prossime pubblicazioni pubblicherò qualche scatto fatto in notturna e vi farò conoscere anche un mezzo di trasporto che sta prendendo piede anche in altri parchi nel mondo.
Grazie mille per la vostra visita e mi raccomando ....

Nessun commento: