Non so se vi ricordate ma qualche giorno fa ho postato le foto scattate durante il tour nella Distilleria di Saint Augustine. (se non lo avete visto ecco qui di seguito il link: DISTILLERIA ST. AUGUSTINE )
Nel post di oggi, oltre allo store, vi voglio far conoscere un prodotto molto in voga negli States, il suo nome è Beef Jerky.
Ma che cos'è il Beef Jerky?
Prima un po' di storia. La parola Jerky viene dall'Indiano Quechua "Charcui", che significa "carne essiccata". Ma la conservazione degli alimenti previa salatura e successiva essiccazione al sole, vicino a un fuoco per allontanare le mosche, ha origini remote. Infatti, in tempi remoti, questo tipo di conservazione veniva usato anche dagli Inca per conservare la carne di Lama. Oggi l'essiccazione si fa in forni ventilati a bassa temperatura, ma in alcune parti si usa ancora il sistema antico (come del resto si fa con il più pregiato Stoccafisso Norvegese !!). Vengono prese delle fette di carne cruda tagliate sottili, marinate e poi poste all'interno del forno. Questi forni hanno all'interno dei radiatori e diverse ventole. Ci sono anche delle aperture per far entrare aria fresca all'interno della camera del forno. Lo scambio d'aria e il basso calore, contribuiscono a far essiccare la carne in poche ore.
Uno degli Store dove si può acquistare questo prodotto è BUC-EE'S
Buc-ee's è una catena di grandi stazioni di servizio e minimarket con sede in Texas. Lo Store dove sono stato si trova nei pressi di St. Augustine ed ha una estensione di circa 55.000 piedi quadrati.
Sugli scaffali all'interno dello store puoi trovare tantissimi prodotti; 22 tipi di caramelle fatte in casa, Beaver Chips (patatine fritte), Palline di popcorn ma anche tantissimi altri prodotti tipo bandane, giacche a vento, le originali tutine da castoro di Buc-ee. Chiaramente potete trovare 20 tipi di carne secca.
Ecco qualche foto.
Lo Store
All'interno
Grazie per la visita e a presto!!!
Nessun commento:
Posta un commento