Nei post precedenti dedicati al mio viaggio in Florida vi avevo fatto conoscere in primis il quartiere dove ho soggiornato per poi passare alle foto di Alligatori e volatili vari.
In questo post rimango in tema green e vi voglio far conoscere uno dei più bei Parchi della Contea dei Laghi (Lake County).
Il suo nome è LAKE LOUISA STATE PARK.
Situato all’angolo nord-est della Green Swamp, una vasta zona umida nella Florida centrale all’interno di un bellissimo Parco Statale, c’è Lake Louisa il più grande di una catena di tredici laghi collegati dal fiume Palatlakaha. Il parco contiene 11 varietà naturali distinte, tra cui: colline sabbiose, macchia, foresta mista di montagna, paludi .... Negli ultimi 10.000 anni, diverse culture di Nativi Americani hanno occupato le terre che circonda il Lago Louisa. Nel 1823, il Trattato di Moultrie Creek ha designato quest'area come parte della Riserva Seminole.
Nel 1910, John e Louise Driggors Hammond si sistemarono nella zona circostante il lago Luisa. La loro fattoria includeva la casa famigliare, una segheria, un mulino a ciottoli, la scuola, la chiesa e addirittura un commissariato. La famiglia esportava tutto quello che produceva tramite battelli a vapore e chiatte attraverso il Lago Louisa.
Acquistata dallo Stato nel 1973, la proprietà di Lake Louisa è diventata un parco statale nel 1974 e aperto al pubblico nel 1977.
Ma la Storia riaffiora ancora oggi dalle acque del lago.
Nel corso della siccità del 2001, quando il livello del lago è sceso, due piroghe preistoriche sono state trovate nel Lago Luisa. Nello stesso anno, sono stati ritrovati i resti di un incidente di un aereo P-51 Mustang. pilotato dal Primo tenente decano R. Gilmore della Pennsylvania.
L'aereo è stato perso durante un volo di addestramento il 14 novembre 1944. In onore è stato eretto un monumento al tenente Gilmore ed a tutti gli aviatori.
Ecco la foto del Monumento.
Comincio con qualche foto. Le prima serie riguarda qualche scatto della lussureggiante vegetazione del parco con i suoi bellissimi alberi.
Il lago è molto grande e le sue rive sono formate da una sabbia bianca, finissima molto simile alla sabbia che incontriamo sulle spiagge adriatiche in Italia. Anche questo lago, come la maggior parte dei laghi della contea, è popolato dagli amici alligatori che vi ho già fatto conoscere nei post precedenti.
Per raggiungere le rive del lago parcheggiamo l'auto ai bordi di una palude che superiamo tramite delle passerelle di legno.
Eccomi sulle rive del Lago e sulla riva non poteva mancare il cartello di segnalazione della presenza di ALLIGATORI.
Ecco la riva sabbiosa. Ditemi se ho torto a dire che la sabbia è simile a quella delle spiagge adriatiche.
Per concludere il post pubblico qualche scatto fatto qua e la durante gli spostamenti in auto. Inoltre dovete sapere che nel parco potete fare lunghissime camminate su sentieri segnati ma anche delle belle pedalate. Inoltre sono a disposizione canoe da utilizzare nei tanti laghetti all'interno del parco. Qui di fianco una piccola mappa del Parco.
Ecco le ultime foto
Spero che le foto vi siano piaciute e vi ringrazio per la vostra visita.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE e mi raccomando .........
Nessun commento:
Posta un commento