I MIEI VIAGGI IN FLORIDA

 I MIEI VIAGGI IN FLORIDA

ANNO 2018 e 2019

Era il luglio del 2018 quando sono andato per la prima volta in Florida (ci sono ritornato nel 2019 e sono appena ritornato dal mio terzo viaggio) In questo post pubblico i link delle attrazioni/location più interessanti dei primi due viaggi. Nelle prossime settimane sistemerò le foto del mio ultimo viaggio dopo di che inizierò a pubblicarle.



 

ATTRAZIONI

LINK

(Clicca sulle Immagini sotto)

CELEBRATION

 

Celebration è una Census-Designated-Place (CDP) statunitense che sorge nella contea di Osceola, in Florida. Si tratta di una vera e propria città edificata dalla Disney nel 1996, e si estende per circa 27.500 acri. Fu creata per trasformare il regno magico della fantasia disneyana in realtà concreta del vivere quotidiano.


 

DISNEY SPRINGS

Disney Springs è un complesso di negozi , ristoranti e divertimenti all'aperto presso il Walt Disney World Resort a Bay Lake, in Florida.

 

 


 



CLEARWATER BEACH

Clearwater Beach è una della più belle spiagge della Florida. Dista circa 174 km da Orlando ed è caratterizzata da spiagge di sabbia bianca che si estendono per 4 km lungo il Golfo del Messico.



LAKE EOLA PARK

è un parco pubblico situato nel centro di Orlando all'interno del quartiere di  SOUTH EOLA. Il lago è in realtà una dolina ed è famoso per la sua fontana che cambia colore di notte con uno spettacolo di luci ma anche per lo sfondo, lo Skyline di Orlando. 

 


 



 WINTER PARK

E

SCENIC BOAT TOUR

Una piccola cittadina nella Contea di Orange, dove ci attende un piccolo Tour in barca sul Lago di Osceola.

 


 



UNIVERSAL CITY WALK

L’ UNIVERSAL CITYWALK è il risultato dell’espansione che ha trasformato gli UNIVERSAL STUDIOS nell’odierno UNIVERSAL ORLANDO RESORT. In pratica si tratta di un complesso di Store di ogni tipo (abbigliamento, giochi, elettronica ecc..) con ristoranti di varie etnie, Sale cinematografiche e anche aree dove vengono presentati ai visitatori spettacoli musicali. Tra i locali più conosciuti c’è l’HARD ROCK CAFE più grande del mondo.

 


 



 EPCOT

Epcot è il secondo dei quattro parchi a tema costruiti a Walt Disney World Resort. È dedicato alla celebrazione della realizzazione umana, vale a dire della tecnologia dell'innovazione e della cultura internazionale, ed è spesso definito come una "Esposizione Mondiale Permanente".

 


 



 K.S.C.

Kennedy Space Center

Il centro si trova nella Merritt Island National Wildlife Refuge una vasta zona incontaminata con una grandissima varietà di piante, pesci, rettili ecc…

 

 


SECONDA PARTE

TERZA PARTE 



 DAYTONA

Il Daytona International Speedway è un circuito motoristico situato a Daytona Beach, in Florida. È lungo 2,5 miglia (4 km) nella disposizione tri-ovale ed ha una capacità di 168.000 spettatori. È teatro di diversi tipi di gare motoristiche, incluse quelle di kart, e di motociclette (su strada e off road), di auto, di pick-up modificati e di stock car. L'impianto include anche un circuito stradale di 3.56 miglia (5.7 km) e una vasta area di 180 acri che comprende il Lake Lloyd, uno specchio d'acqua di 29 acri che ospita gare di powerboat. 

ST. AUGUSTINE

St. Augustine è veramente molto carina. La città fu fondata il 28 agosto 1565, giorno di sant'Agostino, dall'ammiraglio spagnolo Pedro Menéndez de Avilés. Si tratta del più antico insediamento europeo negli Stati Uniti continentali, e il secondo più antico del continente americano dopo San Juan di Porto Rico.

 


 



 EVERGLADES

Benché molto modificate dallo sviluppo agricolo nella Florida centrale e meridion ale, le Everglades formano la metà meridionale di un grande spartiacque che sorge nei pressi di Orlando, noto come sistema del fiume Kissimmee. Il Kissimmee scorre da Taylor Creek, Nubbin Slough e Fisheating Creek, e si scarica nel vasto (1.890 km²) e poco profondo (3 m) Lago Okeechobee. L'acqua che lascia il Lago Okeechobee nella stagione umida forma le Everglades, un'inondazione annuale, poco profonda e dal movimento lento, che può arrivare a 65 km di larghezza e ad oltre 160 di lunghezza, e scorre verso sud attraverso una piattaforma calcarea all'estremità meridionale dello stato.

 


PRIMA PARTE

SECONDA PARTE 



I PARCHI DELLA DISNEY

Links dedicati alla visita dei quattro Parchi Disney: EPCOT, HOLLYWOOD STUDIOS, ANIMAL KINGOM E MAGIC KINDOM.

 


 HOLLYWOOD ST. - EPCOT

ANIMAL K. - MAGIC K.  1P

ANIMAL K. - MAGIC K.  2P




COCOA BEACH

La Spiaggia ma anche un locale niente male dove assaggiare i piatti tipici locali tra cui le code di alligatore.




Nessun commento: