Rieccomi a postare qualche foto scattata all'interno del parco della Disney EPCOT.
La prima parte l'ho dedicata alle aree tematiche di World Celebration e di WORLDSHOCASE. Qui di seguito il link della prima parte:
In questo post vi voglio far conoscere un mezzo di trasporto che sta prendendo piede nei parchi della Disney sparsi per il mondo. Ma non solo pubblicherò qualche scatto fatto in notturna.
Ma iniziamo con ordine. Vi parlavo del mezzo di trasporto che sta prendendo piede nei parchi della Disney; si tratta di una vera e propria cabinovia come quella che si usa prendere nelle località di montagna per raggiungere punti panoramici e altro. Il suo nome è Skyliner
Walt Disney World è il complesso di parchi a tema più visitato del mondo. Si estende su una superficie di 101 km quadrati, il che ha reso fin da subito necessaria un’enorme rete di trasporto costituita da monorotaie, barche ed una flotta di 350 autobus che collegano ogni singola attrattiva del resort con tutte le altre.
Visto il continuo aumento dei visitatori, la Disney ha deciso di tentare un’altra strada interessante ed innovativa per garantire la mobilità tra le varie strutture. Utilizzare un sistema di cabinovie per collegare alcuni hotel e parchi.
- Hotel Caribbean Beach resort – Disney Hollywood Studios
- Pop Century resort ed Art of Animation
resort – Caribbean Beach resort
- Caribbean Beach resort – Riviera resort
– Epcot
Queste tre linee consentono di spostarsi tra quattro hotel e due parchi tematici con tempi di percorrenza mai superiori ai 15 minuti. Per realizzare questa opera è stata scelta una azienda austriaca leader mondiale. Tutte le cabine sono ventilate e dotate di altoparlanti e naturalmente con doppia linea di imbarco in modo da consentire l'accesso anche ai disabili. Inoltre le cabine sono tutte state personalizzate e decorate con i personaggi della Disney.
Le foto che seguono sono un esempio concreto della magia di Epcot.
La zona dedicata a Parigi
La zona dedicata al Marocco
La zona dedicata al Giappone
La zona degli Stati Uniti
La zona dedicata a Venezia
La zona dedicata alla Germania
Le foto che seguono sono dedicate alla Spaceship earth
Non potevo concludere il post senza pubblicare qualche Selfie
Spero che le foto vi siano piaciute. Se avete occasione di andare ad Orlando, non mancate di visitare questo parco, non ve ne pentirete.
Nessun commento:
Posta un commento