venerdì 16 settembre 2022

FLORIDA - PARCHI SPECIALE STAR WARS

 


Come avrete intuito dal titolo, questo post lo voglio dedicare agli appassionati di STAR WARS. Nel post pubblicato all'inizio di settembre, vi avevo fatto conoscere qualche attrazione del Parco Disney HOLLYWOOD STUDIOS.  ( LINK:  PRIMA PARTE HOLLYWOOD STUDIOS ) Come scritto in quella occasione non era la prima volta che visitavo gli Hollywood Studio ma scopo di questa visita è stato quello di visitare l'area dedicata alla Sagra di STAR WARS che non avevo mai visto.
Questa area è stata Inaugurata il 29 agosto 2019 e occupa una superficie di circa 14 acri e permette di vivere l'avventura intergalattica di Star Wars attraverso due fantastiche attrazioni denominate Millennium Falcon: Smugglers Run e Star Wars: Rise of the Resistance.
Ma iniziamo con qualche fotografia.

Per quanto riguarda l'attrazione Millenium Falcon non ho fotografie, non ci siamo stati in questa occasione, mentre vi farò conoscere la seconda attrazione: Star Wars: Rise of the Resistance
Star Wars: Rise of the Resistance è una delle esperienze a tema Disney più lunghe di sempre. In questa attrazione si diventa eroi della Resistenza in una battaglia con il Primo Ordine. L’azione si svolge in set enormi che danno la sensazione di entrare in un film di Star Wars mentre si sfugge alle grinfie del leader supremo Kylo Ren e del Primo Ordine. Si sale a bordo di una navetta di trasporto e si cerca freneticamente un modo per sfuggire alle grinfie del Primo Ordine.

Normalmente per poter vedere questa attrazione si fa una coda lunghissima che può essere anche di oltre due ore. Fortunatamente in questa occasione eravamo in possesso di un pass che ci permetteva di saltare la coda e di accorciare i tempi di attesa. L'ambiente che ci circonda prima di entrare nella vera e propria attrazione è veramente suggestivo. Ecco qualche foto.


L'ingresso è contrassegnato da una torretta che ci conduce a un sentiero che si dirige verso antiche grotte che ospitano un centro di controllo della Resistenza. E proprio qui che riceveremo la nostra missione da BB-8 e da un ologramma di Rey per incontrarsi con il generale Leia Organa sul lontano pianeta di Pacara.





Eccoci arrivati nel centro di controllo dove riceveremo la missione da compiere.






Prima di salire a bordo della navetta di trasporto, si entra in una sala enorme alla presenza di tantissimi stormtrooper



continuando con l'attrazione ecco altri scatti prima di salire sulla navetta. Purtroppo una volta saliti, non ho potuto scattare qualche foto in quanto ero piuttosto impegnato a tenermi per non essere catapultato fuori dalla stessa 😂.




Eccomi all'uscita della attrazione. E' ormai sera e non ci rimane che visitare il villaggio Batuu.


Il Villaggio di Batuu, porto di contrabbandieri, furfanti e avventurieri che viaggiano tra la frontiera e lo spazio inesplorato è un ambiente curato nei minimi dettagli.
Lungo i vicoli e le strade, oltre ad incontrare i personaggi di Star Wars come Rey, Finn e Poe, BB-8 e Chewie, è possibile entrare in ristoranti e negozi davvero originali.
Noi siamo entrati a dare una rapida occhiata nello store di Droid Depot, uno store tematizzato che permette di costruire un proprio droide personalizzato
Altri store interessanti sono Doak Ondar's Den of Antiquities un negozio che espone vari oggetti relativi a diverse epoche della galassia, Resistance Supply un negozio per gli appassionati spille, cappelli e altri accessori da collezione legati alla Resistenza, Milk Stand un punto di ristoro dove potete assaporare il latte blu e verde che Luke SkyWalker ha scoperto durante i vari episodi di Star Wars.
Ecco qualche scatto.







Eccomi alla fine del post dedicato alla sagra di Star Wars.
Spero che le foto vi siano piaciute e spero di avervi dato qualche idea per un eventuale vostro viaggio in Florida.
Concludo il post con il solito Sefie.



Grazie per la vostra visita e mi raccomando .....

Nessun commento: